Calzone (Corsport): “L’esposto dei 9 club? Finale incomprensibile”

“L’inizio alla fine: il veleno sulla coda”. Questo il titolo dell’editoriale di Tullio Calzone, firma del Corriere dello Sport, sul finale di campionato di Serie B che rischia però di essere fortemente destabilizzata dalle vicende della giustizia sportiva e il caso che riguarda il Palermo.

AMENTA E FERRARA E LA “STRATEGIA” DEL PALERMO

Calzone fa riferimento all’ormai prossimo processo sportivo (il 10 maggio al TFN), alla richiesta di commissariamento ma anche all’esposto di nove club contro il Palermo, attratte dall’ipotesi di un sanzione a carico dei rosa. Nuove tensioni e contrapposizioni che vengono viste con amarezza: “Il campionato cadetto rischia di finire esattamente come era cominciato: con nuove battaglie giudiziarie e verdetti in bilico. Complice la tormentata gestione del Palermo che ha (tardivamente) trovato una nuova proprietà dopo le vicissitudini indescrivibili al tramonto dell’era Zamparini – la burrascosa conclusione di questa stagione è incomprensibile, quanto meno nei tempi”.

Calzone nel ricostruire la vicenda e le accuse a carico del Palermo sottolinea però un fatto in merito all’esposto dei club: “Una soluzione estrema che non terrebbe conto, tuttavia, della tesi difensiva. Ovvero che il Tribunale di Palermo si è già pronunciato sulla vicenda assolvendo il club. Insomma, un vero rompicapo quando la stagione regolare volge al termine e l’unico verdetto già scritto è la promozione del Brescia. Ecco perché questa coda velenosa potrebbe rovinare lo spettacolo sul più bello e quando anche il 2° posto è tornato in bilico”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO È PROMOSSO SE…

ASCOLI – PALERMO 1-2, GLI HIGHLIGHTS

ROSSI: “DOBBIAMO CREDERCI, LA CITTA’ CI SPINGE”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ULTIMA GIORNATA, SI GIOCA IN CONTEMPORANEA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *