Caos ripescaggi, respinto dal Tar il ricorso del Catania: niente risarcimento ​​

Caos ripescaggi, respinto dal Tar il ricorso del Catania: niente risarcimento

Altro ricorso respinto. Il Tar del Lazio ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso del Catania...

Altro ricorso respinto. Il Tar del Lazio ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso del Catania, contro la modifica alle NOIF della Figc che nella scorsa estate ha bloccato i ripescaggi e fissato l’organico della B a 19 squadre, anziché 22.

Il ricorso degli etnei era funzionale all’ottenimento di un risarcimento economico, ma secondo i giudici amministrativi il ricorso è inammissibile perché si ritiene che per per gli etnei manchi “l’interesse a ricorrere”. Secondo i giudici, il Catania non potrebbe mai essere ripescato in quanto sanzionato per illecito sportivo nella stagione 2016-2017.

Il Catania dovrebbe tentare ora il ricorso al Consiglio di Stato per ribadire una richiesta di risarcimento che fra danno emergente, lucro cessante e danno non patrimoniale, viene quantificata dagli etnei in oltre 35 milioni di euro.



Contestualmente sono stati dichiarati improcedibili i ricorsi di Ternana Calcio, Fc Pro Vercelli 1892 e Robur Siena contro le delibere del Commissario Straordinario Figc: in tal caso però i tre club avevano già dichiarato in udienza di non avere più interesse al ricorso stesso.

LEGGI ANCHE

CAPPIOLI E LA PROMOZIONE MIRACOLOSA DEL PALERMO DEL 2001

PREZZI STRACCIATI: “OPERAZIONE TUTTI AL BARBERA”

PLAYOFF, SPEZIA QUASI DENTRO PERO’…. / LE COMBINAZIONI

CORRIERE – UN FRONTE UNICO PER IL PALERMO SOTTO ASSEDIO

GDS – IL PALERMO VUOLE IL SOLD OUT

 

1 thought on “Caos ripescaggi, respinto dal Tar il ricorso del Catania: niente risarcimento

  1. Non sono arrivati neanche alla finale play off, non si capisce a che titolo doveva arrivare un risarcimento… tanto per prendere in giro i tifosi, che se continua così lo vanno a prendere a casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *