Palermo, oggi alle 12 la conferenza stampa della nuova società: si farà chiarezza?

Tempo di risposte. Per la nuova proprietà del Palermo è giunto il momento della conferenza stampa di presentazione, che si svolgerà per l’occasione non allo stadio Renzo Barbera bensì al Mondello Palace Hotel, in Viale Principe di Scalea, oggi, mercoledì 8 maggio, alle ore 12.00; conferenza che Stadionews seguirà in tempo reale.

Sarà l’occasione per ottenere i chiarimenti e i dettagli sull’operazione di cessione del club rosanero alla Arkus Network, il ruolo della società veicolo creata ad hoc (la Sporting Network) e i ruoli in società con il nuovo organigramma, che vede ora la presenza di Alessandro Albanese come presidente; Vincenzo Macaione come vice, Fabrizio Lucchesi dg ma anche Daniela De Angeli nelle vesti di direttore amministrativo e Rino Foschi nel ruolo di direttore sportivo.

Grande interesse ovviamente per conoscere anche i progetti e i piani di sviluppo (sia sportivo che patrimoniale) della nuova proprietà, chiamata a riportare in equilibrio i conti societari in breve tempo e gestire una situazione complessa sul fronte giudiziario, tra possibili penalizzazioni che metterebbero a rischio la rincorsa alla Serie A degli uomini di Delio Rossi e l’udienza di fine maggio in cui si discuterà un’istanza di commissariamento.

La nuova proprietà è stata al centro di voci che ne hanno messo in discussione la solidità economica, come la vicenda Partours o la telefonata a Federico Oliva di York Capital, voci alle quali sono corrisposte puntualizzazioni societarie. È evidente che al di là della legittima esigenza di chiarezza, la Arkus sconta anche la generale diffidenza che ha sempre aleggiato sulle trattative di cessione che si protraggono – con più o meno affidabilità – da almeno tre anni, buon ultima quella al gruppo inglese.

LEGGI ANCHE

CAPPIOLI E LA PROMOZIONE MIRACOLOSA DEL 2001: “UN POMERIGGIO SURREALE”

PREZZI STRACCIATI: “OPERAZIONE TUTTI AL BARBERA”

PLAYOFF, SPEZIA QUASI DENTRO PERO’…. / LE COMBINAZIONI

CORRIERE – UN FRONTE UNICO PER IL PALERMO SOTTO ASSEDIO

GDS – IL PALERMO VUOLE IL SOLD OUT

6 thoughts on “Palermo, oggi alle 12 la conferenza stampa della nuova società: si farà chiarezza?

  1. Ma quale chiarezza. L’unica certezza che voglio da questi signori è la data della loro partenza. Se sperano in una ventata d’entusiasmo hanno fatto malissimo i loro conti. Non hanno nulla da offrire e pertanto, personalmente parlando, non sono interessato ad una singola parola proferita da questa gente.

  2. Guido, chiedi pls a Salvatore Tuttolomondo perché si presenta davanti le telecamere ma poi nn riveste alcun ruolo societario nè nel Palermo nè nella spv nè nelle controllanti…
    Io lo so perché ma voglio sentire quello che dice questo soggetto…..
    Dico a palermitani: nn cullate alcuna illusione. Questi hanno un passato terribile alle spalle. L’unica speranza si chiama commissariamento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *