Caos seggi a Palermo: una decina di biglietti della finale intestati a rinunciatari

FOTO PEPE / PUGLIA

Il nome di alcuni presidenti di seggio e scrutatori rinunciatari a Palermo per le scorse elezioni amministrative risulterebbe effettivamente sui biglietti della finale playoff di Serie C Palermo – Padova. É quanto emerge dall’esame dei tagliandi della partita nell’ambito delle indagine sull’alto numero di rinunce all’incarico di presidente di seggio o scrutatore nel capoluogo siciliano.

La Procura di Palermo attende l’informativa della Digos per procedere all’eventuale iscrizione nel registro degli indagati, ma si sarebbe aggravata la posizione di una decina di persone (su un totale di 174 rinunce): i biglietti sono nominativi e una decina di questi sarebbero intestati a persone che – invece di presenziare al seggio – sarebbero andate alla partita. Le ipotesi di reato sarebbero quelle di rifiuto di atti d’ufficio e violazione della legge elettorale.

In occasioni delle elezioni amministrativi (svolte lo stesso giorno di Palermo – Padova, domenica 12 giugno), l’alto numero di rinunce costrinse a una corsa contro il tempo per trovare i sostituti e diversi seggi rimasero comunque chiusi per ore prima di insediarsi ed essere operativi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CITY GROUP: É FATTA (MA NON SI PUÒ… DIRE)

PALERMO – CITY GROUP: ZAVAGNO IN CITTÀ, SUMMIT DI MERCATO

PALERMO, PROGRAMMATO L’ARRIVO DEGLI INGLESI: I DETTAGLI

2 thoughts on “Caos seggi a Palermo: una decina di biglietti della finale intestati a rinunciatari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *