Palermo, la settimana prossima lo “sbarco” degli inglesi in città

Palermo si prepara allo “sbarco” degli inglesi. Una significativa rappresentanza del gruppo che acquisirà le quote di maggioranza del club dovrebbe essere in città la prossima settimana, probabilmente lunedì 4 luglio o al massimo martedì 5, e prenderà corpo il futuro rosanero del quale finora sono trapelate solo le prime indiscrezioni.

L’annuncio ufficiale ormai non è in discussione e dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sono state messe a posto “le carte” e a quel punto è probabile che verrà anche indetta la conferenza stampa nel corso della quale verranno svelati i primi dettagli dell’accordo, a cominciare dallo staff dirigenziale e dal budget che il gruppo internazionale intende mettere sul piatto per la prima stagione di Serie B.

Il Palermo ha finora annunciato la riconferma (automatica, come prevista dal contratto) di Silvio Baldini e il prolungamento dell’accordo con il direttore sportivo, Renzo Castagnini, che già si sta muovendo per rinforzare la squadra. È stata ufficializzata anche la sede del ritiro estivo, che si svolgerà al “Tenente Onorato” di Boccadifalco dal 10 al 30 luglio.

Resta da capire quale sarà il ruolo di Giovanni Gardini, l’uomo che ha seguito la trattativa per conto del City Group e che potrebbe assumere un incarico ufficiale nella nuova società, e quale sarà il futuro di Rinaldo Sagramola, l’attuale direttore generale che ha ancora un anno di contratto e che è stato una delle anime del Palermo della rinascita.

LEGGI ANCHE

SERIE B, TUTTE LE DATE PER LA STAGIONE 2022/23

PALERMO, IL PUNTO SUI RINNOVI


31 thoughts on “Palermo, la settimana prossima lo “sbarco” degli inglesi in città

  1. Solo per ridere. Questo titolo mi ha fatto tornare in mente la comitiva scesa a Palermo in una delle cessioni farlocche del Palermo. Uno squadrone mondiale con Platt uomo di punta. Che risate.

  2. Siamo qua’? Certo di giorno in giorno si marita
    Sta zita! Maa! Staremo a vedere nel frattempo il tempo scorre e non si conclude ancora nulla!
    Chissa’

  3. Non vorrei che da un momento all’altro arrivi la notizia che è saltato tutto..troppi rinvii e troppe chiacchiere.
    Se tutto è a posto perchè non viene uffficializzato il passaggio..ormai sono settimane che i media ripetono sempre le stesse cose..non sanno più come fare per inventare notizie..fondate sul nulla. Sarò pessimista..ma non ci vedo chiaro.

  4. il ritiro a boccadifalco è sospetto, perchè neanche in serie d si è fatto il ritiro a boccadifalco.
    Però l’interesse degli arabi è reale.
    Tutto induce a pensare che la trattativa non sta andando a buon fine.
    Però mi risulta che è quasi fatta.
    Staremo a vedere

    Io ci sarò anche in Eccellenza

    1. Allora chiariscici meglio il tuo pensiero. Sei indotto a pensare che la trattativa è quasi saltata oppure ti risulta che è quasi fatta?

      1. Lo ribadisco.
        Molti indizi indurrebbero a pensare che la trattativa non sia concreta, ma mi risulta da fonti attendibili che è quasi fatta.
        Non sono incompatibili le 2 frasi.
        Mi spiego ancora meglio. Se una persona attendibilissima non mi avesse detto che è quasi fatta, penserei al peggio dati gli indizi negativi (tra cui il ritiro a boccadifalco)
        Ma mi tranquillizza chi mi ha detto che è quasi fatta.
        incrociamo le dita

        1. “Molti indizi indurrebbero a pensare che la trattativa non sia concreta”

          Visto che scrivi che sono molti, me li dici almeno due, di questi indizi. Due soli.

  5. cio che valeva prima non vale più. per 50 anni abbiamo mandato la squadra ad ossigenarsi in altura, adesso meglio i 40 gradi di Palermo.
    Vogliamo dire che questo è l’ennesimo tentativo di presa per i fondelli? Bravi …veramente bravi. Non è cambiato niente.

  6. C’è dietro un gomblotto! È tutto falso! In realtà non è vero che abbiamo vinto i playoff, anzi siamo ancora in serie D. Hanno manipolato le nostre menti!

  7. e io che pensavo di essermene liberato, invece sono tornati i lamentatori seriali. a loro non basta avere fatto due promozioni in tre anni (di cui una bellissima e miracolosa) e di passare la società a degli investitori seri. loro vogliono di più, non si accontentano mai. ma se hanno detto che l’annuncio sarà fatto nei prossimi giorni (presumibilmente il 2) me lo spiegate di che cosa state parlando? complotti, barzellette, troppe chiacchiere…secondo me avete problemi seri

  8. Ecco l’effetto terribile dell’utilizzo di questi moderni mezzi di comunicazione quando con si filtrano con il buon senso e con l’uso del cervello. Certo capisco anche che qualcuno si diverte, anche questo è comprensibile.

  9. Bellissimo ad esempio il commento di Fefe. È stata tutta una manipolazione e in realtà siamo in D , con Pergolizzi allenatore quindi. Spettacolare.

  10. Tranquilli: L’ansia è uno stato emotivo associato a una condizione di allerta e paura generalmente eccessiva rispetto alla reale situazione, tuttavia, non è un fenomeno anormale: si tratta di un’emozione di base che comporta uno stato di attivazione dell’organismo che si attiva quando una situazione viene percepita dal soggetto come pericolosa.
    Nella specie umana l’ansia si traduce in una tendenza immediata all’esplorazione dell’ambiente, nella ricerca di spiegazioni, rassicurazioni e vie di fuga, nonché in una serie di fenomeni fisiologici come l’aumento della frequenza del respiro, del battito cardiaco (tachicardia), della sudorazione, le vertigini, ecc..
    Quando, però, l’attivazione di tale sistema diviene eccessiva, siamo di fronte a un disturbo d’ansia che può intaccare e complicare la vita di una persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *