Carpi – Palermo, i precedenti: 4 confronti e nemmeno una vittoria

precedenti carpi palermo

Sono solo quattro i precedenti tra Carpi e Palermo nella storia, due a Carpi e due al Barbera: tutti si riferiscono ad un periodo recentissimo (il primo risale al 2013) e il Palermo non ha ancora battuto la formazione emiliana.

In serie A le due squadre si sono divise la posta sia in casa che in trasferta: il 13 settembre 2015 il Carpi fece paura al Palermo che strappò un complicato 2 a 2 solo a due minuti dalla fine (fu il primo punto del Carpi in serie A) mentre il 30 gennaio 2016, in trasferta, il Palermo strappò un pareggio per 1 a 1.

>>PALERMO, RICORSO NAZIONALI ACCOLTO: I DETTAGLI

In serie B invece il bilancio è disastroso per i rosanero, sconfitti in entrambe le gare: il 21 dicembre del 2013, a Carpi, il Palermo ha perso per 1 a 0 mentre in casa, il 17 maggio 2014, arrivò una sconfitta per 1 a 2 comunque indolore perché la squadra di Iachini aveva già conquistato la promozione in serie A.

Nell’unico precedente a Carpi (visto che in Serie A gli emiliani giocano al Braglia di Modena), del 21 dicembre 2013, il Palermo perse una gara molto spigolosa e polemica, contraddistinta dalle espulsioni di Daprelà, Milanovic, Iachini e dell’allora direttore sportivo Giorgio Perinetti. L’arbitraggio del signor Candussio di Cervignano alimentò molti malumori. Difatti il gol decisivo arrivò su calcio di rigore trasformato da Memushaj al 26esimo del secondo tempo.

DE ZERBI INUSLTATO A BENEVENTO: “ZINGARO” / VIDEO

Questo il tabellino di quella gara: 

CARPI: Kovacsik; Pasciuti (dal 49′ s.t. Sperotto), Pesoli (cap.), Romagnoli, Gagliolo; Porcari; Concas, Lollo, Memushaj, Di Gaudio (dal 44′ s.t. Letizia); Mbakogu (dal 42′ s.t. Inglese). Allenatore: Vecchi. 

PALERMO: Ujkani; Munoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Bolzoni (dal 42′ s.t. Lores), Ngoyi (dall’8′ s.t. Lafferty), Barreto (cap.), Daprelà; Belotti, Hernandez (dal 29′ s.t. Verre). Allenatore: Iachini.

LEGGI ANCHE

CASCIO: “PALERMO? LAVORIAMO BENE. ZAMPARINI GENTILISSIMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *