Castagnini… pittore: “Dopo Lucca, Brunori e Soleri i prossimi quadri”

Dopo qualche difficoltà iniziale, il Palermo ha cominciato a spingere e, sfruttando i passi falsi delle avversarie, è secondo a quattro punti dalla vetta. Tante squadre in pochi punti, però, e questo lo sa bene il direttore sportivo del club, Renzo Castagnini: “Siamo lì, il campionato è equilibrato. In Serie C basta poco, sia per vincere che per perdere”.

Il ds si è soffermato su Lorenzo Lucca: “È un giocatore fantastico – afferma ai microfoni di Lacasadic.com – un ragazzo eccezionale, farà strada perché è umile e gli piace allenarsi. Io lo volevo portare a Palermo già sei mesi prima del ‘famoso’ gennaio 2020. Mi stuzzicava il fatto che un giocatore con una stazza fisica del genere, alto più di due metri, riuscisse ad avere una mobilità incredibile”.

“Ci sentiamo ancora oggi, gli dico di non perdere mai quel sorriso con cui ogni giorno entrava al campo d’allenamento qui a Palermo. È la sua forza. E poi è un ragazzo che sa ascoltare”.

Se Lucca è il primo quadro terminato, Brunori e Soleri potranno essere i prossimi: “Due quadri parimenti moderni. Linee non continue, molto colorati, eclettici. Ad ogni tocco di pennello che aggiungo, rifletto su quanto – all’esito – potranno diventare belli. Hanno tutte le qualità per essere in C solo di passaggio, ma dipende da loro”.”

Soleri lo seguo da quando era in Primavera alla Roma, avrebbe potuto fare un altro percorso, ma le punte hanno tempi di maturazione tardivi. Brunori lo avevo chiesto al mio amico Cherubini già un anno fa, in quell’occasione scelse la categoria, ora è qui con me: sono contento. Sono ragazzi forti, determinati, devono fare solo quel passettino mentale in più”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CALENDARIO ALLEATO PER LA LOTTA AL PRIMO POSTO


2 thoughts on “Castagnini… pittore: “Dopo Lucca, Brunori e Soleri i prossimi quadri”

  1. lucca e brunori ok.. ma non siamo ai grandi livelli di foschi perinetti sabatini ed un altro che non ricordo.
    E poi comunque gli altri ?… Lancini Peretti e Pelagotti chi li ha presi? Non scherziamo, Castagnini hai fallito il progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *