Catania, Lucarelli non è più l’allenatore: ufficiale la risoluzione consensuale

Ora è ufficiale: Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore del Catania. La società ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratti che legava le parti fino al 2026.

L’esperienza di Lucarelli sulla panchina del Catania è stata negativa. In 21 partite, gli etnei hanno collezionato otto vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. L’unica soddisfazione è stata la finale di Coppa Italia Serie C, che garantirebbe la partecipazione ai playoff, ma in campionato i rossazzurri rischiano i playout.

La squadra viene affidata a Michele Zeoli, attuale collaboratore tecnico, che farà da ‘traghettatore’ fino al termine della stagione.

LA NOTA DEL CLUB

Catania Football Club comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il responsabile tecnico della prima squadra Cristiano Lucarelli, con l’allenatore in seconda Richiard Vanigli, con il preparatore atletico Giuseppe Colombino e con l’allenatore dei portieri Pietro Spinosa. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella spiega: “In mattinata ho incontrato Cristiano e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LUCARELLI: “BASTA POPULISMO E POLEMICHE”