Catanzaro – Palermo, le probabili formazioni: pochi dubbi per Dionisi

(AGGIORNATO IL 27 APRILE, ORE 10.56). Ecco le probabili formazioni di Catanzaro – Palermo, match valido per la 35a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 27 aprile, alle ore 15, stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro):
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Quagliata; Compagnon, Pontisso; Iemmello.
Indisponibili: D’Alessandro, Situm, Pagano
Squalificati: Pittarello
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Lund; Segre, Brunori; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Di Francesco
Squalificati: /
Pochi dubbi per Dionisi in vista della partita contro il Catanzaro. La formazione dovrebbe essere quella che sarebbe dovuta scendere in campo nel match di Pasquetta contro la Carrarese. Ceccaroni e Nikolaou hanno avuto già tempo per allenarsi e trovare la migliore condizione. Torna a disposizione Segre, che ha scontato il turno di squalifica. Confermato il modulo 3-4-2-1.
DIFESA
Tra i pali viene confermato Audero. In difesa, il rientro di Ceccaroni dal primo minuto permette di ricostruire il terzetto arretrato che aveva trovato continuità prima della trasferta di Bari. A completare il reparto ci saranno Baniya, schierato sul centrodestra, e Magnani, che riprende il suo posto al centro della linea difensiva. Con il ritorno di Ceccaroni, Blin potrà essere avanzato a centrocampo.
CENTROCAMPO
Blin torna a occupare il suo ruolo naturale a centrocampo, dopo essere stato impiegato come centrale difensivo nella gara precedente. Al suo fianco viene confermato Gomes, punto fermo della mediana. Sulle corsie laterali non ci sono grandi sorprese: Pierozzi agirà a destra, mentre sulla sinistra ci sarà Lund.
ATTACCO
Segre, rientrato dalla squalifica, è largamente favorito su Verre per un posto sulla trequarti. In attacco, Brunori agirà sulla sinistra a supporto dell’unica punta, l’insostituibile Pohjanpalo.
Penso che questa sia la migliore formazione attualmente schierabile. Il modulo meglio un 352 con Brunori accanto a Pojha palo. Speriamo di fare una bella partita e portare a casa un risultato positivo, cambi permettendo.
Sono d’accordo che il miglior modulo sarebbe il 3 5 2 con Brunori vicino a Pojanpaolo, comunque bene così.
Appena entrano i vari Vasic, Insigne etc. rideremo …
rmai il problema non è più la formazione ma le cervellotiche sostituzioni-
Buona celebrazione della liberazione dallo sterco nazi-fascista a tutta la redazione ed atutti gli utenti.
A parte Baniya e Lund questa per il momento sembra la formazione meno sgangherata.
Se il censore di Stadionews permette vorrei esprimere un parere personale su questa formazione. Se il censore di Stadionews permette.
Anziché ringraziare…
Ul censore ti evita le ennesime malafiure
Concordo pure io con l’utente “Danny” sulla preferibilità del 352, per schierare Brunori da punta; mettendolo trequartista se ne sacrifica il potenziale realizzativo.