FIGC, Brescia e Perugia prime per il ripescaggio. Mantova riammesso

Dopo una lunga riunione (inizio ore 11.30, fine ore 14.55) la decisione è stata presa: Brescia e Perugia sono le prime in graduatoria per la Serie B, Mantova ufficialmente riammesso in C. 

Nel campionato cadetto, quindi, prima viene il club di Cellino: in caso di un altro posto vacante c’è il club biancorosso. In Lega Pro, invece, il Mantova rientra subito. In ordine ci sono poi Atalanta U-23 (ripescata se sarà fuori il Siena), Casertana e Piacenza.

Una delibera perfettamente efficace non impugnabile: una conseguenza logica”. Le parole del presidente Gabriele Gravina sul Mantova, dopo aver annunciato la graduatoria in conferenza stampa.

Questo l’esito della riunione anticipata dal 28 luglio a oggi per decidere e stilare la graduatoria che riguarda riammissioni e ripescaggi in Serie B e C. Tra i cadetti avevano presentato domanda di riammissione: Brescia, Perugia, SPAL e Benevento.

La FIGC non ha deciso però quali squadre riammettere o ripescare, ma ha solo stabilito un’eventuale precedenza.

LEGGI ANCHE

GOMES: “VOGLIAMO FARE MEGLIO DELL’ANNO SCORSO, SIAMO UNA BUONA SQUADRA”

CALCIOMERCATO, BONUCCI IN ROSA? IL PALERMO DICE “NO GRAZIE”

CALCIOMERCATO PALERMO, DIFFICILE IL RITORNO DI VERRE. CORRADO PIACE, MA… 


5 thoughts on “FIGC, Brescia e Perugia prime per il ripescaggio. Mantova riammesso

  1. Il pesce fete sempre dalla testa, fino a quando questa gentaglia governerà il calcio ci saranno queste pagliacciate!!!

    1. Hai capito cosa hai letto? (se hai letto…)
      Ti aiuto io che facevo il maestro di scuola: questo è un estratto dall’articolo “La FIGC non ha deciso però quali squadre riammettere o ripescare, ma ha solo stabilito un’eventuale precedenza”

  2. Il bello di questo sito è che tu scrivi una cosa tipo “Ancora è presto per un giudizio definitivo, aspettiamo la fine del mercato” e può capitare che qualcuno ti risponda “Crepa, catanese maledetto, tu e quei cornuti dei laziali amici di Malagò e di Tombolini”.

  3. Secondo me la soluzione di questi sciacallaggi sulle “disgrazie altrui” che distruggono ogni logica sportiva, dove una squadra che ha conseguito una promozione in serie B rischia di trovarsi in 3^ categoria ed un’altra retrocessa premiata mantenendo la serie B, è eliminare ogni forma di ripescaggio o riammissione, riducendo temporaneamente il format del campionato per ripristinarlo l’anno successivo con riduzione retrocessione o promozione in più dalla categoria inferiore o spareggio fra le due squadre, almeno il diritto sarebbe acquisito per merito sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *