Consiglio FIGC, il giorno della verità: si decide anche il ‘piano B’

Il Consiglio Federale inizierà alle ore 12 e sono tante le decisioni importanti da prendere, compresa quella di un ‘piano B‘ in caso di mancata ripartenza o sospensione dei campionati.

La Gazzetta dello Sport riporta che la proposta della Lega di A per un depotenziamento dell’algoritmo federale, nel caso di interruzione del campionato per cause di forza maggiore, non convince. Si discuterà quindi sulla proposta del presidente del Cagliari, Giulini, sulla salvezza della terz’ultima di A nel caso di interruzione del campionato di Serie B e mancata disputa dei playoff.

Dalla Lega B arriva un ‘no’ forte e chiaro. Se si bloccano le retrocessioni o non sale nessuno dalla B (e si resta a 20) o si allarga (a 22) il campionato che verrà. Durante il vertice verrano discusse anche le sanzioni per i club che non rispettano il protocollo: al gradino più basso un’ammenda, e a quello superiore la penalizzazione per poi salire all’esclusione dai campionati.

In ballo c’è anche il futuro del campionato femminile. Quello di oggi potrebbe essere un nuovo passaggio interlocutorio anche perché il torneo è a soli sei turni dal traguardo e ha più tempo a disposizione, ma le sensazioni sono negative.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIMA LA C E POI L’ASSEMBLEA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *