Conte: “Eventi sportivi a porte chiuse fino al 7 settembre”

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto riguardo al proseguimento degli eventi sportivi. Si terranno, infatti, a porte chiuse fino al prossimo 7 settembre tutte le competizioni sportive a carattere nazionale, così come le relative sedute di allenamento di squadre e singoli atleti. E’ questo il provvedimento pubblicato nel Dpcm che sarà valido dal 10 agosto.

“Gli eventi e le competizioni sportive – afferma Conte – sono consentiti a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva, al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”.

“Proroga fino al 7 settembre delle misure precauzionali minime che sono attualmente in vigore. Anche le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra – conclude il presidente del Consiglio -, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli di cui alle presente lettera“.  

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *