Coppa Italia, 4.300 tifosi al Mapei Stadium: per la finale app e tamponi

Saranno ammessi soltanto i guariti, i vaccinati e coloro che avranno fatto il tampone 48 ore prima dell’incontro. Tutto sarà poi controllato dalla app “Mitiga”. Sembra complesso, ma il passo verso la normalità è stato compiuto e per la finale di Coppa Italia è previsto il ritorno dei tifosi allo stadio.

La gara si giocherà il 19 maggio e potranno assistere alla gara circa 4.300 spettatori, ovvero il 20% della capienza del Mapei Stadium. Le novità sono state comunicate questa mattina a Reggio Emilia dove è stata presentata la finale di Coppa tra Atalanta e Juventus.

Di seguito le parole dell’Ad della Lega Luigi De Siervo: “Siamo un Paese che si distingue per tanti aspetti ma vorrei richiamare la capacità di grande resilienza, guardando al futuro con ottimismo. Proveremo a portare nelle case di italiani una finale unica”.

“Ci sarà il ritorno del pubblico – prosegue -, lo faremo attraverso una app che si chiama Mitiga, dove sarà possibile caricare e registrare il proprio biglietto, sarà necessario il tampone entro 48 ore, sarà una prova generale per il futuro. Sui biglietti posso dire che i club stanno definendo un protocollo, è una facoltà dei club poi su come effettuarlo, ma è una scelta già compiuta. Non verranno regalati ma verranno messi in vendita, poi i club decideranno come”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

SERIE A 36A GIORNATA, RISULTATI E CLASSIFICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *