Serie A, lotta salvezza: chi scende in B? Le combinazioni

I giochi sono ormai quasi fatti. Ma non del tutto. A una giornata dal termine Benevento e Torino sono le ultime due squadre rimaste a giocarsi la salvezza. In mezzo però c’è il recupero dei granata contro la Lazio che potrebbe risultare decisivo.

Gli uomini di Pippo Inzaghi sono quelli con la situazione di classifica peggiore e che tra l’altro incontreranno i granata guidati da Nicola nello scontro diretto all’ultima giornata. Scontro diretto che potrebbe persino rivelarsi inutile.

Quali sono le combinazioni per la permanenza in Serie A?

Torino

I granata hanno una chance in più visto che devono ancora recuperare la partita con la Lazio prima di giocare lo scontro diretto con il Benevento. Il Torino è salvo…

  • Conquistando almeno un punto contro Lazio o Benevento

Benevento

I giallorossi cercano l’impresa. Ma il destino della squadra di Inzaghi non è più nelle sue mani e dipenderà da alcuni risultati:

  • I giallorossi devono sperare in una sconfitta del Torino nel recupero contro la Lazio e vincere lo scontro diretto contro il Torino.

NOTA BENE: Il Benevento è salvo in caso di arrivo a pari punti tra Torino e Benevento perché per arrivare a pari punti, il Benevento deve necessariamente vincere lo scontro diretto di ritorno (l’andata è terminata 2-2).

La classifica:

Torino 35

Benevento 32

Il calendario

TORINO: Lazio*, Benevento

BENEVENTO: Torino

LEGGI ANCHE

SERIE B, PLAYOFF: IL TURNO PRELIMINARE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *