Coppa Italia, il Napoli elimina l’Inter (1-1): finale con la Juventus

La finale di Coppa Italia (mercoledì 17 giugno a Roma) vedrà di fronte il Napoli e la Juventus. Questo il responso delle due semifinali di ritorno (contro Inter e Milan) che hanno segnato il ritorno al calcio giocato.

Il Napoli ha capitalizzato la vittoria esterna dell’andata e ha potuto accontentarsi del pareggio (1-1) contro l’Inter che era andata in vantaggio alla prima azione della gara con Eriksen sugli sviluppi di un corner e con la complicità del portiere Ospina. A fine primo tempo il pari di Mertens e secondo tempo equilibrato con qualche bell’intervento del portiere napoletano. Gattuso ha dedicato questa vittoria alla sorella scomparsa da pochi giorni.

La Juventus invece si è qualificata con due pareggi: dopo l’1 a 1 dell’andata è arrivato lo 0 a 0 con un buon Milan che ha giocato 75′ in inferiorità numerica per l’espulsione di Rebic. Ronaldo ha anche sbagliato un rigore dopo un quarto d’ora colpendo il palo.

LE PARTITE

Juventus* – Milan (and. 1 – 1): FINALE 0 – 0 Al 16′ p.t. Ronaldo (J) sbaglia un rigore. Al 17′ p.t. espulso Rebic (M) —> LE PAGELLE

Napoli* – Inter (and. 1 – 0): FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ p.t. Eriksen (I), 41′ p.t. Mertens (N) – LE PAGELLE

LEGGI ANCHE

SERIE A IN CHIARO, MEDIASET DIFFIDA LA LEGA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *