Corini: “Il vento è contrario, ma spingeremo finché la palla rotola”

FOTO PEPE / PUGLIA

Ancora un pareggio in stagione per il Palermo guidato da Eugenio Corini, che non riesce ad andare oltre l’1 a 1 in trasferta contro il Como. Secondo il tecnico, intervenuto nel post-match, i rosa hanno “fatto bene”.

Abbiamo sempre controllato il gioco concedendo il minimo sindacale – prosegue a Sky Sport -. Penso che tutti i presupposti portino al fatto che dovevamo vincere la partita e fa parte di un percorso di crescita. Manca quella virgola e c’è questo vento contrario che ci fa rimbalzare indietro. Dobbiamo lavorare su queste tre cercando di vincerle per aprire scenari importanti”.

L’allenatore parla della difficoltà nel chiudere le partite. “Abbiamo creato i presupposti, c’è la percezione di una squadra che vuole fare un calcio di certo tipo. In questo step, dobbiamo migliorare, perché è successo anche in altre gare e dobbiamo capire perché. Non riusciamo a fare il gol per chiudere le gare e fa parte del nostro obiettivo di crescita. Stiamo creando i presupposti per fare in modo che se il Palermo non dovesse andare in A si troverà pronto per il futuro”.

Facciamo le partite in una certa maniera e c’è rammarico. Benzina per le ultime tre? Assolutamente, abbiamo creato una mentalità di un cero tipo. Questo è l’anno zero e voglio spingere finché la palla rotola.

Le parole in conferenza stampa

Meritavamo di vincere. Il calcio di rigore? La palla non era nella loro disponibilità, sono stati bravi“. Ha detto Corini ai giornalisti, poi si è proiettato al futuro. “Dobbiamo cercare di battere la Spal perché lo meritano i tifosi, i calciatori e la società. Dobbiamo fare quella virgola in più facendo una grande settimana che ci porterà a vincere”.

Bisogna capire cosa abbiamo fatto quest’anno e che il campionato è equilibrato per tutti. Il lavoro va sviluppato e abbiamo alzato il target due mesi fa”. Secondo il tecnico, a livello di prestazioni “la squadra ha sempre risposto. Ci sono ancora tre gare da giocare e ci dobbiamo credere”.

Sarei preoccupato se la squadra non giocasse e se non costruisse presupposti, spetta a noi cambiare questa piccola virgola. Conosco bene la piazza, ma chiedo un attimo di pazienza. Abbiamo alzato il target perché so che vuol dire allenare a Palermo”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI ALESSIO BUTTARO

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


24 thoughts on “Corini: “Il vento è contrario, ma spingeremo finché la palla rotola”

  1. Qual’e’il tipo di calcio? Non tirare mai in porta e non mettere Brunori , unico fuoriclasse, in condizioni di tirare in porta? Così andrà sempre peggio

  2. La prossima partita fai un’altro punticino così abbiamo la salvezza raggiunta……fai andare i giocatori in vacanza e grazie di tutto, però il prossimo anno cortesemente non ti vorrei vedere allenare il Palermo.

  3. Non è un problema di vento, solo di incompetenza. Spero la proprietà veda e analizzi le partite. Un allenatore che vince una partita su 12 perdendo punti con squadre tipo Benevento o Como non può essere l’allenatore su cui puntare alla serie A l’anno prossimo.

  4. Le critiche a Corini sono ottusità tipica del proverbiale popolino palermitano che comodamente seduto in poltrona senza muovere un dito pretende gioco e risultati con l’arroganza di giudicare senza capire niente di calcio e senza avere mai giocato a certi livelli……..il Palermo e’ virtualmente salvo a Eugenio Corini infiniti ringraziamenti

    1. Caro Michele, vedo che sei l’unico intenditore di calcio di Palermo, soprattutto perchè sei l’unico a difendere Corini, io non pretendo risultati ma gioco. Comunque se facevano allenare dall’inizio questa squadra a Di Benedetto sicuramente avevamo 6 punti in piu’, te lo dice uno del popolino.

  5. Non si sa impostare il gioco dalle retrovie.
    Gomez è un ottimo incontrista e suda la maglia , l unico che sa verticalizzare e Damiani e me lo lasci in panchina.
    A proposito di VERRE l unico dai piedi buoni lo hai confuso tra icso e modric
    Dategli qualche pallone a Brunori che la porta riesce a vederla.
    Alla fine chi ci sta portando a questo risultato sono i ragazzi che vengono dalla C
    Per corini ti posso consigliare la rosa dei venti così almeno sai come prendere il giusto vento

  6. Vento? Benzina? Finché la palla rotola…ma che c…volo dice sto …ma ancora dobbiamo sorbirci ste cavolate? Invece ribadisco la sua ignoranza e presunzione classica di quell’area di Italia al confine con il Veneto. Terribile! I peggiori allenatori sono quelli come corini che pur di non ammettere i propri errori continua a giocare con gli stessi . Ribadisco è ed estro lui la rovina di questo palermo con la complicità e linesperienza dell’uomo della kalsa. Insopportabile anche le sostituzioni a 20 o addirittura 8 dalla fine quando è fin troppo chiaro dopo 3 minuti del secondo tempo che alcuni non erano adatti . Uno scempio Soleri in panca e tutino in campo. Detesto corini

  7. @MIchele:
    se a Corini dobbiamo rivolgere mille ringraziamenti per avere salvato il Palermo (neopromossa), i Tifosi del Bari (neopromossa) cosa dovrebbero rivolgere al loro Allenatore ? Corini, quanti campionati ci vogliono per completare il percorso di crescita ? Uno per te non è bastato, mentre per Bisoli del Sudtirol e per Mignani del Bari è bastato. Pure l’anno prossimo con Corini ?

  8. Le prossime 3 tappe del “percorso di crescita” sono: 1. Pareggio in casa con la SPAL; 2. Sconfitta a CAGLIARI; 3. Sconfitta in casa con il BRESCIA in lotta per salvarsi,

  9. Consiglio al CG, visti i tempi biblici delle decisioni, di fare partire gli algoritmi per l’allenatore della prossima stagione, in modo da averlo per il ritiro…corini, ti voglio bene, ma te ne devi andare…

  10. Michele sicuramente ha bevuto troppo, d’altronde è il primo maggio, mi trovo pienamente d’accordo con Luigi e soprattutto con Daniele… magari chiamassero ZEMAN!!!

  11. NON CAPISCO ISUOI CAMBI NEGLI ULTIMI 10 MINUTI. PERCHE NON FARE GIOCAREVIDO DALL”inizio in coppia conbrunori

  12. Corini è un tecnico normalizzatore se gli dai uno squadrone stile brescia di qualche anno fà allora può anche raggiungere anche la promozione ma se la rosa e mediocre o comunque di non altissimo livello lui non riesce a trasmettere un’impronta,una fisionomia,carattere alla squadra.

  13. Certo il Palermo sarà l’artefice delle possibili retrocessioni di Spal.e Brescia. A Cagliari non si perde.Prevedo 5 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *