Buttaro: “Vogliamo i playoff, dobbiamo e possiamo farcela”

FOTO PEPE / PUGLIA

Sono molto contento di aver fatto bene con la squadra e altrettanto per il gol. Il primo coi professionisti è un gran traguardo“. Sono le parole di Alessio Buttaro a Sky Sport. Il difensore del Palermo, autore della rete rosanero, ha parlato del rammarico per il pareggio maturato col Como.

Non è andata come volevamo ma pensiamo alla prossima – prosegue -. Il mister mi ha provato quinto e ho cercato di attaccare lo spazio per essere pericolo. Aver  fatto la trafila nel settore giovanile ella Roma mi da esperienza e visione. Sono contento del mio percorso del Palermo, abbiamo vinto la C e ora ce la giochiamo per i playoff. Per me, tutta esperienza per crescere e fare meglio”.

“L’idolo alla Roma per me era Mancini, perché mi piacciono i giocatori con tempra”. Infine, spaio all’obiettivo playoff. “Sono contento di essere qui ora e cerco di dare il meglio. La Roma mi ha fatto crescere ma adesso pensiamo al presente. Playoff? Li vogliamo raggiungere, è il nostro obiettivo e dobbiamo farlo. Dobbiamo dare il massimo perché possiamo farcela”.

Le parole in conferenza stampa

Rientrare così fa bene alla squadra e all’umore – ha detto Buttaro ai giornalisti -. Ho preso una botta al polpaccio e avevo dei crampi: per questo il mister mi ha cambiato”.

Il Palermo non riesce a vincere? Di certo ogni partita partiamo sempre con la spinta per vincerla, l’importante è dare tutto. Forse è mancata la spinta in più, anche da parte mia: dovevo essere più lucido ma ho visto una squadra grintosa” Infine i tifosi, che “danno sempre quella spinta in più”.

LEGGI ANCHE

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAROLE DI EUGENIO CORINI


5 thoughts on “Buttaro: “Vogliamo i playoff, dobbiamo e possiamo farcela”

  1. Ancora con i play off??? Basta, avete stufato…
    L’0biettivo è la salvezza e ancora non è neanche matematica.
    Correttamente nè il city group nè Mirri hanno mai parlato di play off.
    Qualche giocatore continuando a parlare di play off fa imbufalire i tifosi, che si sentono presi in giro.
    Una squadra che ha vinto solo una partita in 3 mesi si mette a parlare di play off? Nelle ultime gare hanno fatto la media punti di perugia e spal e certi giocatori parlano di play off??
    basta, siete stati applauditi per il pareggio, smettetela di illudere i tifosi,perchè poi l’illusione crea delusione e fischi come contro benevento, cosenza e venezia.

  2. Così come continuare a sottovalutare gli avversari indispone i tifosi.
    Leprossime partite sono tutte contro avversari agguerriti e con obiettivi.
    Lo spal deve vincere o quantomeno pareggiare per continuare a sperare di andare nei play out mentre una sconfitta li condannerebbe quasi certamente alla retrocessione diretta. Pertanto verranno a fare la partita della vita.
    Il cagliari è una delle squadre più in forma del momento e punta al quarto posto.
    Il brescia nelle ultime partite ha una media promozione e mentre un mese fa era spacciata oggi addirittura sarebbe salvo. E a palermo verrà per fare risultato e salvarsi senza passare dai play out.

  3. Una vera presa in giro visti i risultati di un Palermo che non vince mai. Probabilmente nelle prossime tre partite faremo 1 o 2 punti e resteremo in serie B, scontenti proprio per colpa di questo straparlare di playoff, colpa comunque soprattuttto di Corini che ha iniziato per primo dopo l’ultima della rarissime vittorie. Il clima sarebbe più tranquillo se non ci fossero queste dichiarazioni del tutto inopportune e guarderemmo al prossimo anno.

  4. Sapete quale è stato il vero errore di alcuni giocatori e del mister ? Quello di assecondare la voglia di immediata promozione di alcuni tifosi senza averne ne le capacità e senza esserne convinti loro per primi. Chiara invece da subito la società: salvezza, salvezza , salvezza . Tre obiettivi dall’inizio. Ma molti fanno finta di non ricordare.

  5. Sapete quale è stato il vero errore di alcuni giocatori e del mister ? Quello di assecondare la voglia di immediata promozione di alcuni tifosi senza averne ne le capacità e senza esserne convinti loro per primi. Chiara invece da subito la società: salvezza, salvezza , salvezza . Tre obiettivi dall’inizio. Ma molti fanno finta di non ricordare. Chiedete a Brescia, Cosenza, Cittadella Benevento se oggi non vogliano ritrovarsi al nostro posto . E invece probabilmente dovranno tornare nell’inferno sportivo della C . Pensate che ad inizio campionato lo pensassero ? Non credo proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *