Corini: “Sconfitta che fa male, è mancata un po’ di lucidità”

Sconfitta condita da rammarico per il Palermo che perde 0 – 1 contro il Cosenza al “Barbera” nell’anticipo di Serie B a causa di un eurogol di Canotto nel finale. Delusione nelle parole dell’allenatore Eugenio Corini, intervenuto nel post partita. “La squadra ha dimostrato volontà di vincere fino alla fine”

C’è tanto rammarico – dice – perché c’era tanta voglia di vincere, ma oggettivamente i ragazzi hanno messo tutto in campo. E’ mancata un po’ di lucidità alla fine. Sconfitta che fa male, si era creato un grande entusiasmo fra i tifosi. Volevamo una serata speciale. Dobbiamo avere la capacità di ripartire. La qualità mostrata oggi vogliamo portarla in campo anche col Venezia, con la speranza di un risultato diverso”.

Il tecnico consegna la sua personale lettura del match. “Nei primi minuti loro hanno fatto meglio – spiega -. Avevamo tanta voglia e questo ci ha frenato. Ma il primo tempo è stato importante con alcune occasioni da gol. Nella ripresa abbiamo cercato di fare la prestazione“, continua il “Genio” che punta il dito anche sul caldo. “Ha condizionato noi e loro. Non abbiamo trovato l’ultimo pertugio giusto: tante volte in area e poche volte siamo riusciti a finalizzare. Così il Cosenza ha trovato fiducia per andare a segnare un gol bello”.

Secondo Corini “il Cosenza ha fatto la partita che doveva fare, cercavano la giocata in profondità appena recuperavano. Penso che nello sviluppo lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto, anche se fra gioco e occasioni siamo stati un poco avanti noi. Siamo andati dentro tanto, loro sono stati molto bravi in certe occasioni. Più occasioni creeremo più saremo bravi a trasformarle in gol: dobbiamo crederci”.

Poi le parole sui cambi. “Volevo lasciare Henderson, ma ha avuto un problema ai flessori ed era stanco. La partita si stava allungando e volevo cercare un equilibrio con Gomes. Aurelio è partito col freno a mano, ma poi è migliorato. Io voglio spinta in quel ruolo. Il cambio l’ho fatto per gli slot. Pigliacelli ha avuto un fastidio ma lo staff mi ha rassicurato: ha fatto la partita e nei prossimi giorni vedremo”.

Penso che quando una squadra vuole vincere si prendono dei rischi. Ma comunque eravamo messi bene, è stata una grande giocata di Canotto. Ad Ascoli, attaccando alla fine, abbiamo trovato i tre gol: volevo farlo anche stasera. I giocatori del Cosenza che hanno esultato davanti alla nostra curva? Voglio sperare che non si siano resi conto di essere lì in quel momento”, conclude

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


45 thoughts on “Corini: “Sconfitta che fa male, è mancata un po’ di lucidità”

  1. La qualità mostrata oggi vogliamo portarla in campo anche col Venezia, con la speranza di un risultato diverso”. Corini è scemo di nascita o c’e’ diventato col tempo? A Venezia ni subissanu i gol con questa qualita di m……………….a

    1. Hai ragione. Ieri si è giocata una partita di m***a. Non riconoscerlo significa negare (mentendo) ciò che hanno visto tutti.

  2. Avete rotto la minc*** con le vostre continue critiche. Non vi posso sentire più. Spero che la Società accontenti il “popolo” e mandi via Corini. Non ne posso più di tutti.

    1. la cosa è totalmente reciproca grande maleducato che non sei altro…ora ni stamu muti per accontentare te e da niegghia….

      1. sara stato anche maleducato ma che avete…stancato è vero. Spuntate sempre come i corvi ogni volta che qualcosa non va. Ma dai siete proprio della peggiore specie.

    2. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e di criticare, se è il caso. Tu tieniti stretto stretto il tuo eroe Corini, io lo criticherò sempre. Poi, tanto, sarai qui ad esultare e a scrivere commenti di elogio anche con un nuovo tecnico.

    1. In effetti non si spiega che non l’abbia fatto entrare neanche nel finale. In questo momento è il nostro più forte attaccante.

  3. Una piccola nota di colore (se ho ben visto). Avevo notato che nelle precedenti partite aveva indossato una maglietta blu. Mi pare che stasera sia tornato al malaugurante completo nero. Ma perchè?

  4. Corini, se davvero vuole bene al Palermo, si metta di lato e lasci ad altri la conduzione della squadra. Se la società non prende provvedimenti sarà un altro anno perso.

  5. La Società deve mettere Negghia Re Corini nelle condizioni di non nuocere gravemente alla salute della squadra schierando in campo contemporaneamente per più di 15 minuti Negghia Vassallo Mateju e Negghia Assoluta Gomes. Come? Con un rapido esonero. Simul stabunt simul cadent. E, in tempi brevi, ci ritroveremmo con il ceco e il francese lontani da Palermo. E con la strada della promozione spianata per una rosa obiettivamente forte guidata finalmente da un tecnico capace di dare un gioco al Palermo.

  6. Non ho pregiudizi contro Corini, non l’ho mai offeso, non ho mai scritto Corini out, anzi l’ho difeso…però quando è troppo è troppo…
    Oggi gran parte delle responsabilità della sconfitta le attribuisco a Corini.
    Non si possono tenere in panchina Soleri e Coulibalì, il primo in forma strepitosa, il secondo calciatore di serie A.
    Non si possono considerare alternativi Gomes e Stulac. Hanno ruoli diversi e possono e devono giocare insieme. Quando giocano insieme il Palermo vince, quando non giocano insieme il Palermo perde. Sono due ottimi centrocampisti che si completano a vicenda, uno è playmaker basso, mediano o mezzala, l’altro è playmaker alto, rifinitore o trequartista.
    Perchè Corini li considera alternativi indisponendo il pubblico?
    Perchè Corini non schiera insieme 4 centrocampisti di categoria superiore che abbiamo, e cioè Gomes, Coulibalì, Stulac e Vasic?
    Perchè Corini si ostina a schierare Brunori che non è in forma, non segna dalla notte dei tempi e si arrabbia quando viene sostituito anche per pochi minuti con Soleri? Cioè neanche MAradona si arrabbiava quando veniva sostiuto per pochi minuti, e Brunori si arrabbia? Ma cu è? ma cu si sianti?

    1. Va’ chiuiti. Sei l’unico tecnico al mondo che farebbe rimpiangere Corini. Ma le rileggi le cadtronate che scrivi? Di calcio non ne capisci una minchia. Fattene una ragione….

    2. Ma comu? Quando Corini faceva giocare Gomes titolare lo consideravo un Genio a prescindere dalle troppe sconfitte e dai troppi pareggi in cui incappava la squadra. Ora che Corini, sbagliando, concede a Gomes 20 minuti di campo invece di mandarlo direttamente in tribuna consideri l’allenatore nel pallone e addebiti alle sue scelte sbagliate la Caporetto contro il Cosenza. Ma lo capisci che non hai alcuna credibilità’? Lo sai che sei una banderuola che osa dare del facciolo ad altri tifosi?

  7. Poi si conferma per l’ennesima volta il solito incantesimo. Quando si inizia a parlare di serie A,quando allenatore e giocatori si gasano e parlano di serie A, traguardi, successi, quando a livello nazionale mettono Palermo tra le favorite promozione e quando ci sono appelli a riempire lo stadio e si registrano record di pienone allo stadio, puntualmente e matematicamente si perde!
    Si perde anche quando ci sono alcune di queste condizioni.
    Figuriamoci ieri sera che c’erano tutte le condizioni dell’incantesimo (stadio pieno, appello a riempire lo stadio, sogni di gloria di allenatore e squadra, complimenti a livello nazionale…)

    Il tifo è stato migliore contro la feralpi che eravamo meno.
    Oggi lo stadio era pieno di strisciati e facciuoli.

  8. Non c’è gioco, non c’è stato neanche quando si è vinto per la prodezza del singolo. Brunori non segna ? Ma quante palle giocabili gli arrivano in una partita ? Dopo due anni di non gioco si vede solo una soluzione ma lasua eventuale sostituzione che inevitabilmente il CG dovrù fare ci costerù il campionato pur avendo nei singoli giovatori acquistati una corazzata, ma è una nave senza nocchiero.

  9. Rassegnatevi: Soleri è come lo studente che l’insegnante non può vedere… può studiare quanto gli pare, sarà bocciato!!

  10. Corini sei un incapace. Squadra senza un gioco da quando sei venuto a Palermo… fino a quando dobbiamo sopportarti ? Se ami Palermo come dici… DIMETTITI (ma siccome sei un omino , vedi post PALERMO- BRESCIA…)

  11. Cugini siti cumminati male, avete un ottima squadra ma gioco non se ne vede mi dispiace sinceramente per voi, vedo le partite dei rosanero ma da 2 anni un si vede un briciolo di gioco a differenza della squadra di Baldini.

    1. Hai ragione da vendere…ma in ogni caso taliati u catania nell’inferno della serie C..noi abbiamo a che fare con il solito Inferno tecnico-tattico di mister Corini, in serie B

  12. Genio ascolta, col tuo aplomb potresti tranquillamente fare l’opinionista televisivo, faresti meno abbili tu e soprattutto ne faremmo molti meno noi!!!

  13. Ma che cosa ha Corini nei confronti di Soleri? gli sta antipatico, non c’è feeling, se ne vuole disfare, lo ritiene un perdente o qualcos’altro che non riesco a comprendere? Ma mi faccia il piacere, diceva la buon’anima di Totò.

  14. Ho seguito la partita da una TV privata. Un tiro in porta nel secondo tempo non l’hanno fatto e quindi non si poteva vincere.
    Orbene, l’andazzo mi pare uguale a quello dello scorso anno.
    Il calcio è anche spettacolo e si paga il biglietto.
    Ergo…

  15. Ascoltate Corini: avevamo tanta voglia e questo ci ha frenato.
    Cosa significa? Che dobbiamo scendere in campo senza voglia per vincere o giocare?
    Allenatore totalmente INCAPACE!

  16. L’anno scorso con una squadra più scarsa e con la preparazione precaria, queste partite le perdevamo…quest’anno in vece, con una signora preparazione e con la squadra rinforzata…PURE…fatevi una domanda e datevi una risposta…sopratutto tu Corini…niegghia…!!!

  17. Corini va rispettato come persona e ricordato come grande giocatore, ma cone allenatore è davvero criticabile nelle sue scelte, nel modo di gestire i giocatori e nelle tattiche, ammesso che ritenga di averle, che adotta.
    Non si vedono correttivi o adeguamenti quando l’avversario ha una marcia in più e ieri, come tante altre volte, sin dall’inizio si vedeva che il Cosenza aveva impostato bene la sua partita.
    Devo sottolineare che la cosa più sgradevole che trovo in questo Corini sono le sue conferenze stampa in cui parla di una partita che in tanti NON ABBIAMO VISTO ….
    Non ha l’umiltà, e questo lo renderebbe sicuramente più simpatico a molti, di ammettere i propri errori ed i suoi evidenti limiti di allenatore.
    Sicuramente non è l’allenatore di un futuro Palermo che dovrebbe figurare bene nella massima serie, ma perché NON SE NE VA’??

  18. Corini, io no so quali sono i tuoi santi nel paradiso di C.G., ma la pazienza anche quella dei santi ha un limite…come quella che oramai hanno esaurito anche i più accaniti tifosi…valigie please…Se malauguratamente dovessimo perdere anche a venezia, cosa fra l’altro probabile vista la rosa e l’allenatore dei veneti, con il Sudtirol, allo stadio ci saranno solo gli abbonati e forse neanche tutti..e se anche li faremo una partitaccia i fischi si sentiranno fin oltre lo stretto di messina, quest’ultimo privo ora ed in futuro dell’annesso ponte…!!!

  19. Eugenio.
    Lascia perdere.
    Personalmente, penso tu sia più convincente come prete
    Che come allenatore del Palermo.
    Il Cosenza, ha dominato in lungo è in largo.
    Ti è andata bene…. Si fa’ per dire….
    Perché il Mediano! Pigliacelli ha fatto anche un paio di parate.
    Ma come è possibile avere il portiere che tocca 200 palloni e lì smista da
    Autentico mediano!
    Lo chiami giocare a calcio questo modo di giocare.
    Lascia perdere non vi è necessità alcuna che tu dia risposta.
    Saluti.

  20. Squadra che gioca un tempo, preparazione atletica scadente, involuzione totale dei giocatori. Corini è davvero uno dei.peggipri allenatori di sempre. Non capisco come la società punti ancora su di lui e sembra non vedere. Prima o poi i cori partiranno dalle curve e forse, finalmente, si prenderà la decisione di cacciare uno che non vuole dimettersi

  21. Con questa formazione avremmo vinto facile”!

    Desplanches
    Mathieu Lucioni Nedelcearu Lund
    Gomes Coulibalì
    Vasic Stulac Di Francesco
    Soleri

  22. Credevo che l’allenatore più scarso nella storia del Palermo fosse stato Filippi, ebbene, mi devo ricredere, Corini è ancora più scarso, non c’è mai stato gioco, svaluta calciatori importanti, mette in campo i raccomandati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *