Coronavirus, il governo spagnolo: “Valencia – Atalanta e Getafe – Inter a porte chiuse”

Continua l’allarme in Europa per la diffusione del Coronavirus e stavolta a prendere provvedimenti che coinvolgono il calcio è la Spagna: il Ministro della Salute ha infatti “raccomandato” ufficialmente che gli eventi sportivi con possibile presenza di tifosi da aree a rischio contagio vengano disputate a porte chiuse (tale decisione è infatti di competenza della UEFA).

Secondo quanto riportato da MARCA, il riferimento è soprattutto a Valencia-Atalanta di Champions League (ritorno degli ottavi, 10 marzo) e Getafe-Inter di Europa League (andata degli ottavi, 19 marzo). Il ministro Salvador Ila ha affermato che tale misura è da considerarsi “coerente” con le disposizioni attuate dai vari paesi europei che hanno aree a rischio.

Non trova riscontro invece l’ipotesi di rinvio per altri due match europei in programma in Spagna, Siviglia – Roma di Europa League (12 marzo) e Barcellona – Napoli di Champions League (il 18 marzo); in quanto Roma e Napoli non si trovano in regioni classificate come “a rischio”.

LEGGI ANCHE

IL SORTEGGIO DI NATIONS LEAGUE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *