Corsport – “Conto alla rovescia per un vero Palermo”. E le proposte non mancano…

pagelle ironiche palermo cittadella

“Conto alla rovescia per un vero Palermo”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per fare il punto sul futuro del calcio a Palermo, con le istituzioni che si sono attivate in vista dell’eventuale ripartenza dalla Serie D mentre l’attuale proprietà tenta gli ultimi equilibrismi per salvare la Serie B e i giocatori che erano già in scadenza (Rispoli e Aleesami in primis) da oggi dicono ufficialmente addio alla squadra del capoluogo siciliano.

FIORENTINA, BARI, PARMA: TRE MODI DIVERSI DI RIPARTIRE

Come sottolineato da Paolo Vannini, il futuro non può ancora cominciare ma va preparato, non si può tergiversare: “I tempi per far rinascere un Palermo che giocherà in serie D restano strettissimi: in un mese bisognerà definire da parte dell’amministrazione, un bando lineare e privo di qualsiasi equivoco, valutare le richieste dei soggetti interessati, sceglierne uno sulla base di inoppugnabili requisiti. E a quel punto la  nuova società rosanero  dovrà allestire una squadra praticamente tutta nuova”.

 

Servirà un progetto triennale, lungimirante, di qualità e sostanza: dai 3 ai 5 milioni iniziali ai futuri investimenti per puntare al salto di qualità, con budget e obiettivi definiti, oltre a un punto fermo: la squadra non dovrà essere autonoma, non una “satellite” di qualche altra società (e ora del resto i regolamenti vietano le partecipazioni di familiari a chi già detiene altri club). E le proposte non mancano: da Massimo Ferrero a Mirri e Sagramola con il suo “modello Lodigiani”, dai cinesi (con tanto di fantomatica telefonata da Hong Kong) passando per Tony di Piazza e Enrico Preziosi.

LEGGI ANCHE

LA SETTIMANA TORRIDA DEL PALERMO

PALERMO E LA B, ARKUS SPERA NEL “SOCCORSO ISTRUTTORIO”

ISCRIZIONE PALERMO, LA NOTA INVIATA A LEGA E FIGC / FOTO

VIZZINI: “PALERMO IN D? CHI PUÒ FACCIA LA PROPRIA PARTE”


5 thoughts on “Corsport – “Conto alla rovescia per un vero Palermo”. E le proposte non mancano…

  1. Tutti i giornalisti che titolate il vero Palermo,la rinascita del Palermo Il nuovo Palermo fa gola e cazzate simili non avete capito nulla anchebin qu sto state dimostrando la mediocrità della categoria!!nessuna analisi approfondita,nessun atto di accusa verso il vecchio friulano e tutti gli altri mai una levata di scudi mai avete puntato il dito mai niente mai nulla mai cazzuti!!!e adesso parlare con enfasi di un società da ricostruire ma soprattutto tutta questa enfasi dimenticando che siamo nellinferno serie D!!!!si forse non avete capito serie D!!!!svegliatevi tutti dormiglioni!!!!

    1. Caro mattia sei sulla mia stessa linea di pensiero,a questi pseudo giornalai non gliene frega un ca+++ del Palermo,in passato non hanno mai alzato un dito,una protesta,questo ti fa capire che erano al soldo del bas++++ friulano…CI BAGNANO IL PANE IN QUESTA VICENDA Adesso la manna è finita anche per tutti loro,se noi siamo in serie D i giornalai si sono estinti e anche i clic di monastra avranno una fine, si perché a Monastra interessano i clic sul sito eco perché lo riempie di stron++++ e di pubblicità spazzatura…
      UNICO SITO AL MONDO DI QUESTO GENERE CHE SI AGGIORNA OGNI 3 MINUTI…

      1. Buonasera carissimo ALLArancio, ancora problemi a casa? Mi dispiace davvero, provi con qualche calmante. In quanto al sito fa il refresh come la maggior parte dei siti seri, continuiamo a fare clic perchè ci sono lettori ben più seri che apprezzano la nostra informazione e la manna non è finita: pensi, continuo ad avere i suoi clic. Un po’ nervosi ma sempre clic sono. Continui così. P.S. Come spesso capita ho dovuto censurare qualche parola, il suo scrivere – tra l’altro dietro pseudonimo perchè evidentemente preferisce l’anonimato – non sempre è adatto alle regole civili che regolano il mondo in cui viviamo io e la quasi totalità dei lettori di questo sito. Ma come vede ho salvaguardato il senso dei suoi insulti nei miei confronti e nei confronti del sito. Pensi un po’ come sono addolorato. Buona serata, mi stia bene (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *