Iscrizione Palermo, ecco la nota inviata a FIGC e Lega / FOTO

Il Palermo insiste e vuole l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Per questo, ha inviato alla FIGC e alla Lega B, oltre che al sindaco e al prefetto di Palermo una lunghissima e dettagliata nota che spiega le vicende degli ultimi giorni, confermando di essere in piena regola per l’iscrizione al prossimo campionato. Vi proponiamo, passo per passo, la nota inviata alle autorità competenti.

LEGGI ANCHE

VIZZINI: “PALERMO IN D? CHI PUO’ FACCIA LA PROPRIA PARTE”

L’ANGOSCIA DEI DIPENDENTI: SI PUNTA AL CONCORDATO

I “FANTASTICI ARKUS”: LE PAGELLE IRONICHE DI SATYRICUS


9 thoughts on “Iscrizione Palermo, ecco la nota inviata a FIGC e Lega / FOTO

  1. Non è un accusa, ma solo un mio pensiero che voglio condividere con gli altri per sentire le loro opinioni, che tali però devono rimanere. Ho sempre pensato che in tutta questa storia, che qualcosa Tacopina potesse entrarci qualcosa. Mi è sempre sembrato troppo sicuro di se.

  2. Spettabile redazione ho letto intero atto e devo dire che e’ stato fatto un grosso lavoro che a questo punto mette la FIGC in una situazione molto delicata, in caso di mancata iscrizione del Palermo si avvierebbe senza ombra di dubbio una causa di risarcimento danni enorme perché se l’asserita truffa fosse acclarata ci sono a mio modesto avviso valide ragioni per la Sporting Network di richiedere di poter sanare la propria posizione e se ciò fosse negato la richiesta di risarcimento e’ scontata.
    Io al posto della FIGC non rischierei.
    Ciò non toglie che il Tuttolomondo non doveva mettere a rischio l’iscrizione affidandosi anziché a una banca a un broker che non fosse di fiducia.
    A questo punto però i tifosi devono scegliere.
    O stanno dalla parte dei Tuttolomondo e scendono in piazza a sostenere la richiesta o continuano a diffidarne richiedendogli a prescindere di farsi da parte e di lasciare che la società fallisca e il Palermo Calcio ricominci dalla serie D in mano di? Chi?

    1. A mio avviso se la truffa fosse conclamata (Mic i truffati siamo stati noi da questi prestanome cialtroni), il risarcimento dovrebbe essere richiesto al broker mica alla FIGC. C’era una scadenza perentoria e questi lestofanti non hanno presentato nulla se non bozze. Hanno pagato solo i debiti fiscali e domandati perché.

  3. Frank io sto dicendo una cosa diversa….l’atto e’ corposo e richiama svariate norme interne e internazionali e in pratica sostengono che sebbene il termine sia perentorio poiché sono stati impossibilitati da una truffa ed e’ dimostrato che senza di essa i soldi per fare tutto c’erano tant’e’ che potrebbero anche domani stesso definire tutto, la FIGC non acconsentendo all’iscrizione di assumerebbe la responsabilità di mandare a casa lavoratori, fare perdere soldi a giocatori e creditori, fare danno alla città e ai tifosi e soprattutto fare grande danno alla Sporting Network che a questo punto chiederebbe risarcimento milionario a FIGC e/o Lega la quale tra l’altro ha complicato situazione andando a chiedere quella somma sbagliata alla vigilia dell’iscrizione. Altro punto importante e’ la fideiussione che la lega ha già in mano che scade prossimo ottobre e che a quanto pare coprirebbe stesse garanzie. Quello che voglio dire se ci fosse anche un appiglio cui aggrapparsi per salvare la B bisogna dare sostegno alla tesi del Tuttolomondo e fare di tutto perché l’iscrizione sia ottenuta, i conti in famiglia si farebbero dopo.

    1. Mic io non sono un giurista ma per logica (ammesso che sia stata una truffa ma così non è) il loro ragionamento non regge. Tu paghi le tasse universitarie soltanto se sarai promosso? Oppure.. sposterebbero le date di un concorso perché hai comprato un biglietto aereo su internet e scopri di essere stato truffato? Tuttolomondo & Co. sono venuti a Palermo (incaricati) per pilotare la società al fallimento. Già nel 2016 Lucchesi fece la stessa pantomima della fidejussione fasulla a Pisa… Che ingenuotto questo Lucchesi, tutti che lo truffano.

  4. Orlando e la tifoseria vigilino. Più passa il tempo con questa società tra ricorsi e controricorsi senza essere iscritti in b, più si allontana la possibilità di ripartire persino dalla D. Qualche tifoso non ha capito che se si perde tempo nemmeno saremo iscritti in serie d con le ipotesi più drammatiche di tutte: un anno senza calcio o ripartire dalla terza categoria con le squadre dei quartieri di palermo. Qualcuno non ha capito che nemmeno la D è certa e che più si perde tempo con questa società più lo spettro della terza categoria o dell’anno senza calcio si avvicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *