GdS – “Palermo, settimana torrida tra Covisoc, Cda e commissario”

“Settimana torrida per il Palermo”. Questo il titolo scelto dall’edizione del lunedì del Giornale di Sicilia che nella propria pagina sportiva introduce i temi di una settimana piena di impegni e scadenze cruciali sul fronte societario e giudiziario per i rosanero, passati in pochi giorni dal sogno della A all’incubo della D.

FIORENTINA, BARI, PARMA: TRE MODI DIVERSI DI RIPARTIRE

Come riportato da Benedetto Giardina, l’ufficialità potrebbe arrivare soltanto il 12 luglio e nel frattempo Arkus spera ancora (appellandosi disperatamente all’istituto del soccorso istruttorio), ma ci sono vari step da affrontare. Giovedì la Covisoc si esprimerà su una documentazione carente (niente fideiussione e niente stipendi ai tesserati nell’ultimo trimestre), mentre venerdì sarà il giorno di assemblea dei soci e udienza per il commissariamento richiesto dalla Procura Figc: una vera e propria resa dei conti, uno spartiacque fra l’ipotesi ricorso oppure alzare bandiera bianca.

Nel frattempo c’è anche Zamparini: l’ex patron verrà processato davanti ai giudici della quarta sezione di Palermo con rito immediato per le accuse di falso in bilancio e false comunicazioni sociali in merito alle vicende legate alla cessione del marchio tra il 2013 ed il 2017 e un “credito ex Alyssa” i cui termini sono scaduti nella giornata di ieri. Una vicenda le cui indagini intanto proseguono e coinvolgono altre 7 persone.

Il quotidiano (oltre ai temi del mercato, ad un’intervista all’ex capitano Giorgio Carrera e a uno spazio sul Trapani) dedica un approfondimento all’ennesima “mossa disperata” di Arkus e dei Tuttolomondo, che con una Pec e una nota di 21 pagine tenta di dimostrare la propria buona fede, di aver subito una truffa e in virtù di questo avere diritto all’integrazione in virtù di un “soccorso istruttorio” che invece trova applicazione in materia di appalti, ammettendo però di aver bloccato l’emissione dei bonifici verso i tesserati, sebbene questi dovevano essere eseguiti entro la scadenza.

LEGGI ANCHE

PALERMO E LA B, ARKUS SPERA NEL “SOCCORSO ISTRUTTORIO”

ISCRIZIONE PALERMO, LA NOTA INVIATA A LEGA E FIGC / FOTO

VIZZINI: “PALERMO IN D? CHI PUÒ FACCIA LA PROPRIA PARTE”


2 thoughts on “GdS – “Palermo, settimana torrida tra Covisoc, Cda e commissario”

  1. Meno male che il ricorso costa 15mila euro così ho la certezza che non lo presenta anzi dopo queste prese per il culo continue sia arrivato il momento di togliersì sai coglioni.

  2. Salvatore TUTTOLOMONDO, prima di pensare di gestire una squadra di calcio, pensa a non farti fregare dai Broker (a tuo dire), a 65aa !!!!
    Direttore finanziario da 4 soldi !!! RIDICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *