Gazzetta – “Dimenticare Palermo”. Per Marino, il sogno è già finito

“Marino, il sogno è durato troppo poco”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per raccontare e spiegare il punto di vista di Pasquale Marino nella vicenda Palermo: era stato scelto il 7 giugno come tecnico del rilancio e del nuovo corso rosanero. Dopo 17 giorni si ritrova virtualmente senza squadra.

FIORENTINA, BARI, PARMA: TRE MODI DIVERSI DI RIPARTIRE

Come sottolinea Giovanni Di Marco, i suoi progetti (contratto biennale) sono svaniti in quella notte: “Per Marino una beffa, anzi qualcosa di più. Perché sul suo nome la nuova proprietà aveva costruito buona parte della credibilità che aveva convinto tifosi e addetti ai lavori della bontà del progetto, della necessità di azzerare e ricominciare daccapo, a costo di sacrificare i migliori e affidarsi a un gruppo di giovani di qualità. Progetto che invece si è rivelato un autentico bluff. Marino c’è rimasto male e non può essere altrimenti”.

Il tecnico marsalese aveva puntato molto, anche pubblicamente, sull’idea di tornare di allenare in Sicilia e di legare la sua sfida palermitana al senso del territorio, agli odori e ai sapori della sua terra; suggestioni che sono progressivamente svanite con il passare dei giorni e con il montare di dubbi e preoccupazioni, con anche lo scenario beffardo di essere stato per certi versi strumentalizzato. “E dire che qualche suo amico a Marsala lo aveva quasi rimproverato bonariamente per aver dato tutto questo credito a Lucchesi…”, scrive Di Marco.

LEGGI ANCHE

LA SETTIMANA TORRIDA DEL PALERMO

PALERMO E LA B, ARKUS SPERA NEL “SOCCORSO ISTRUTTORIO”

ISCRIZIONE PALERMO, LA NOTA INVIATA A LEGA E FIGC / FOTO

VIZZINI: “PALERMO IN D? CHI PUÒ FACCIA LA PROPRIA PARTE”

1 thought on “Gazzetta – “Dimenticare Palermo”. Per Marino, il sogno è già finito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *