Corsport – Il modulo, il gruppo, Nestorovski: “Tutti i dubbi di Tedino”

“Tutti i dubbi di Tedino”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per analizzare il momento in casa Palermo in vista del match contro la Cremonese: per il tecnico rosanero la matassa diventa sempre più difficile da sbrogliare, con tante scelte difficili da prendere.

CHE FINE HA FATTO NESTOROVSKI? LA A PASSA DAI SUOI GOL

Tornare ad una sola punta e rinunciare al doppio attaccante ed essere tacciato di aziendalismo (scrive Paolo Vannini)? E chi mettere in panchina tra La Gumina e Nestorovski? L’impressione è che Tedino tornerà comunque a schierare una sola punta (e dovrebbe essere il macedone, chiamato a dare risposte pesanti) anche in virtù di una considerazione oggettiva: “La squadra trova maggiori sicurezze con un uomo in più a centrocampo, e non perde molto in fase offensiva grazie agli inserimenti di Gnahoré”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CREMONESE

“Più che schemi vincenti, Tedino però, cerca uomini di personalità, capaci di fare emergere le proprie qualità”. Ed in questo senso i dilemmi di Tedino sono soprattutto legati alla gestione del gruppo sul piano delle energie, visti i tanti impegni ravvicinati, ma anche sul piano del coinvolgimento: la condizione psico-fisica è importante, ma l’idea di fondo resta quella che “la squadra va oltre le singole individualità. Non conta se dal 1′ giochino Nestorovski o La Gumina, Chochev o Gnahoré, è l’efficienza globale del complesso che deve restare immutata”, analizza il quotidiano.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI, TEDINO E QUELLE FRASI FUORI LUOGO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *