CorSport – “Palermo, arriva Baldini: il riassetto societario non salva Filippi”

i precedenti di palermo salernitana

Secondo Paolo Vannini è questione di minuti per il prossimo allenatore del Palermo. Via Filippi e dentro Baldini dopo gli ultimi risultati che non hanno convinto.

Questo il tema odierno nel Corriere dello Sport. Il presidente Mirri avrebbe espresso criticità dopo le prestazioni recenti della formazione e insieme a Castagnini e Sagramola si è scelto di cambiare.

Intanto prosegue spedito il capitolo cambio societario: dopo il sequestro chiesto da Di Piazza e negato dal Tribunale c’è stata un’accelerazione. A gennaio potrebbero esserci contatti concreti.

Il giornalista afferma anche che il cambio allenatore e il suo ingaggio rientrano nelle spese possibili dell’attuale gestione. Quindi non bisognerà attendere il benestare degli eventuali nuovi investitori. Sarà Baldini a dare le nuove indicazioni sul prossimo mercato. Nel mirino due innesti e due uscite.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE COSE DA CHIARIRE PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE 


12 thoughts on “CorSport – “Palermo, arriva Baldini: il riassetto societario non salva Filippi”

    1. se sono titolarissimi 2 può starci, serve un regista che verticalizza in mezzo e un centrale della madonna in difesa. Poi cambierei 3 in panchina con delle prime linee di livello per dare qualità a partita in corso.

  1. Basta che gente come Lancini, peretti e marong non venga più schierata in campo, una squadra si comincia a sistemare dalla difesa…

  2. signor vidimac, Marong non gioca dalla notte dei tempi, non ha alcuna colpa nei disastri del Palermo, anzi è più forte di Lancini, Marconi, Peretti, Perrotta, Crivello e Almici messi assieme. Quando giocava metteva l’anima in campo e l’anno scorso era tra i migliori in campo. Di certo meglio dei protagonisti dello scempio contro catania, latina, turris, taranto, picierno e così via

  3. Baldni mai vinto niente – meglio se rimaneva filippi – di tutte le squadre che ha allenato nella sua carriera con Palermo (nel 2003) ha fatto le prestazioni migliori facendo 1,63 punti a partita – (filippi ha fatto meglio di lui) – dopo Palermo solo con Empoli è riuscito a fare 1,60 punti a partita nel 2008 – con Vincenza nel 2011 0,33 punti a partita – e poi solo con la carrarese a gratis dive ha realizzato 153 partite con una media di 1,46 a partita – SCARSO SCARSO SCARSO – che ci fa qui? Filippi ha una media di 1,65 punti a partita – meglio di quando ha fatto Baldini in tutta la sua lunga carriera – – non capisco perchè cambiano con un allenatore più scarso di quello che abbiamo !!!!!!!!

  4. Quando una squadra è malata, di intervenire in modo pesante. Via il portiere, va bene Massolo. Nuovo leader in difesa. Via Lancini Crivello Somma e Marconi con inserimento di Parisi dalla primavera. Nuovo regista leader della difesa e via Luperini più un nuovo interno. Infine trequartista o rifinitore nuovo , forte, e via Floriano e Fella.

  5. Marong, Peretti e Lancini sono in grado solo di arroccare palla (quando riescono a prenderla). Devono andare via, in serie C serve ben altro.

  6. Secondo me sarebbe meglio, a questo punto, richiamare Boscaglia che è ancora sotto contratto. Bene o male ha una buona esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *