Palermo, occhio alle concorrenti: De Luca va alla Cremonese, Caligara al Sassuolo
Va prendendo forma il calciomercato delle big in Serie B. La Cremonese è una delle società più attive, ormai l’obiettivo promozione è chiaro anche dai movimenti in sede di mercato. Si muove anche il Sassuolo, neo retrocessa con ambizioni di ritorno in A. E il Palermo deve tenere d’occhio i ‘movimenti’ delle concorrenti.
È ufficiale il trasferimento di Manuel De Luca alla Cremonese. L’attaccante, che l’anno scorso ha segnato dieci gol in 32 presenze, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. I grigiorossi sostituiscono così Massimo Coda, che invece è andato ai blucerchiati (passando per il Genoa, club che ne deteneva il cartellino).
Buonissimo ‘colpo’ anche per il Sassuolo. In neroverde arriva a titolo definitivo Fabrizio Caligara, trequartista in precedenza all’Ascoli. Il classe 2000 – che l’anno scorso ha segnato cinque gol in 26 presenze – era stato seguito anche dal Palermo in passato.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SI PENSA A RODRIGUEZ DEL PENAROL
C’è poco da tenere d’occhio quando ogni anno le nostre rivali dimostrano professionalità e superiorità nel condurre e chiudere trattative di una certa rilevanza, facendo acquisti mirati e di qualità con giocatori di categoria per innalzare il livello tecnico e salire presto in serie A.
Sono perfettamente d’accordo con te, poi dicono che siamo noi tifosi, negativi, ma è sempre il solito andazzo. Ragazzi sarà dura…
Sai che acquisto! Veramente un top player questo De Luca. Se lo avesse preso il Palermo stareste a dire quello che ho detto io adesso di lui. Siccome lo ha preso la Cremonese, sono tutti più bravi di noi al Calciomercato che tra l’altro chiude 1l 30 agosto. Ma fate il piacere va… Andate a tifare per un’altra squadra