Corsport – “Palermo, giorni decisivi”: possibili sorprese, ci sono anche gli americani

“Palermo, giorni decisivi”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per fare il punto sulle scadenze e gli adempimenti per il nuovo corso rosanero e le manovre dei pretendenti che intendono farsi avanti nei prossimi giorni. E nuovi candidati potrebbero farsi avanti.

GDS – “ANCHE GLI ARABI IN CORSA”: ECCO LA LORO OFFERTA

Sulle pagine del quotidiano, Paolo Vannini fa il punto della situazione: “É il weekend decisivo, nel quale le varie cordate dovranno mettere a punto gli ultimi dettagli per presentarsi nella maniera migliore al sindaco Orlando che probabilmente già mercoledì 24, poche ore dopo la chiusura dei termini dell’avviso (fissata per il 23 alle ore 20), comunicherà in via ufficiale il soggetto prescelto da cui ripartirà una società dal nome Palermo”.

All’orizzonte però sarebbe pronto a rivelarsi un gruppo statunitense, il cui progetto prevederebbe una serie di investitori americani che (afferma il quotidiano) agirebbero sulla scia di operazioni tipo Roma e Venezia e che avrebbe già contattato Giorgio Perinetti, già sentito da Ferrero e non nuovo ad avventure simili.

Una corsa che dovrà terminare alle ore 15.00 del 29 luglio (termine ultimo per depositare l’iscrizione e un contributo da un milione di euro che fa impennare i costi), ma che vedrebbe ancora in pole il duo Mirri-Sagramola, ma negli ultimi giorni potrebbero svilupparsi sorprese non nuove in situazioni dove s’intrecciano sport, finanza e politica. Intanto Ferrero tratta la cessione della Samp e lavora nell’ombra e non vanno escluse alleanze imprevedibili dell’ultim’ora, oltre al ruolo di Tony Di Piazza e della misteriosa (ma ancora viva) cordata asiatica.

LEGGI ANCHE

“UN SALASSO SENZA PRECEDENTI”: IL COMMENTO DI GUIDO MONASTRA

GAZZETTA – SERVE UN MILIONE. UN PRETENDENTE RINUNCIA…

ZAMPARINI É LIBERO: REVOCATI I DOMICILIARI

ISCRIZIONE IN SERIE D, AL FOGGIA COSTERÀ MEZZO MILIONE

PALERMO, COSTO DI ISCRIZIONE TRIPLICATO: COSA DICONO LE NORME

 

3 thoughts on “Corsport – “Palermo, giorni decisivi”: possibili sorprese, ci sono anche gli americani

  1. Il problema non è da quale serie ripartire. In città la tifoseria ha accettato con maturità e tranquillità la serie D. Non è un problema. Così come non sarebbe un problema ripartire dalla Eccellenza e persino dalla Promozione. Il problema è l’obiettivo. A quel punto molto meglio ripartire dalla Promozione per poi essere tra 6 anni in serie A, piuttosto che ripartire dalla serie B ed essere tra 3 anni in Eccellenza! Mille volte meglio ripartire ora dalla serie D ed essere tra 4 anni in serie A, piuttosto che ad esempio per assurdo essere ripescati ora in serie A per poi essere tra 4 anni in serie D!!

  2. Il sogno sarebbe gli arabi, i cinesi o i russi. Io e tantissimi altri tifosi saremmo disposti a partire pure dall’Eccellenza e persino dalla Promozione purchè il Palermo nuovo sia di arabi o cinesi o russi, in modo da potere sognare in grande per il futuro. Non importa ora da dove si parte (peraltro tra serie D ed Eccellenza c’è solo una categoria), ma dove si vuole arrivare. State tranquilli che se dall’estero cinesi o arabi comprano il Palermo in serie D o in Eccellenza non è per farlo stare tra serie D ed Eccellenza, ma per farlo andare in 4 anni in serie A. Metterei la firma e partirei anche dalla Promozione o dall’Eccellenza per un fondo arabo o per un colosso cinese che in pochi anni ci porterebbero in A. Meglio che vivacchiare con piccole realtà locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *