Corsport – Palermo, reagisci. Stellone: “A Terni per vincere”

“Reagisci”. Questo il titolo e l’esortazione scelta dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per fare il punto della situazione in casa Palermo dopo il pari con il Bari. A tre giornate dalla fine i rosa restano in bilico tra il sogno secondo posto e l’incubo di dover giocare i playoff in una posizione sfavorevole (visto anche il ritorno di squadre come Venezia e Cittadella, che sono in vantaggio nello scontro diretto).

IL PALERMO E I PUNTI PERSI: NON É SOLO SFORTUNA

Ecco allora che il quotidiano prende in prestito le parole del nuovo tecnico rosanero, Roberto Stellone: “E’ ovvio che una vittoria ci avrebbe dato una grande spinta emotiva e una gioia per i tifosi che erano tanti al Barbera, ma resto comunque contento della risposta sul piano dell’atteggiamento e dello spirito di sacrificio. Manteniamo questo atteggiamento e andiamo a Terni per vincere”.

GDS – “PARADISO O INCUBO”: STAGIONE FINITA PER STRUNA?

Da riordinare però c’è soprattuto la tenuta psicologica, correggendo gli errori e quella tendenza alla paralisi dovuta alla paura di vedersi sfuggire l’obiettivo e infondendo nella squadra motivazioni e spirito vincente. Stellone però fa anche i conti con gli infortuni: Jajalo potrebbe recuperare per la trasferta di Terni, oggi si saprà se e quando Struna tornerà a disposizione durante gli eventuali playoff.

REPUBBLICA PALERMO – STELLONE PREPARA IL TRIDENTE

E a Terni sarà sfida fra allievo e maestro: “Nel 1997-98, alla Lucchese, De Canio e Stellone hanno disputato la loro prima stagione in serie B, il primo da allenatore e il secondo da giocatore. Un campionato concluso con la salvezza dei toscani, in cui l’attaccante ha collezionato 12 presenze e una rete. Le strade dei due si sono poi incrociate ancora quattro anni più tardi, nel 2001-02, a Napoli, con Stellone protagonista con 11 gol in 24 gare di campionato”.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

RINNOVO DAWIDOWICZ: LE ULTIME


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *