Ternana – Palermo: le probabili formazioni. Si cambia in attacco

—>QUI LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE

(AGGIORNATO IL 5/05/2018 ALLE ORE 07.30). Ecco le probabili formazioni di Ternana – Palermo, match valido per la quarantesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 5 maggio ore 15, stadio Libero Liberati di Terni):

TERNANA (4-3-3): Sala; Vitiello, Valjent, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori; Carretta, Tremolada, Statella. Allenatore: De Canio

Infortunati: Montalto, Gasparetto, Albadoro

Squalificati: /

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Murawski, Chochev, Coronado; La Gumina, Moreo. Allenatore: Stellone

Infortunati: Morganella, Bellusci, Nestorovski, Struna

Squalificati: /

—–

Il Palermo di Stellone prende forma, ma continua a fare i conti (ancora una volta) con gli infortuni e scelte obbligate in molti reparti, almeno nell’undici titolare. Il nuovo tecnico rosanero, come lui stesso ha anticipato nella conferenza stampa, manterrà la linea a quattro in difesa, rinuncia a Jajalo ancora non al meglio e schiererà Moreo al fianco di La Gumina.

DIFESA: Davanti a Pomini, con l’assenza di Struna (campionato finito), sarà Rajkovic il centrale difensivo di riferimento. Il serbo sarà sicuramente affiancato da Dawidowicz (tornato in campo contro il Bari dopo alcune giornate di assenza per infortunio). Rispoli e Aleesami agiranno da terzini come già avvenuto lunedì sera.

ZAMPARINI SI FA DA PARTE: “A GIUGNO LASCIO”

CENTROCAMPO: Jajalo è tornato in gruppo ma le non ottimali condizioni fisiche “obbligano” Stellone a centellinarne le energie e a confermare Murawski e Chochev, preziosi soprattutto nella fase di non possesso. Rolando sarà certamente confermato esterno di destra mentre Coronado agirà sulla fascia opposta con libertà di movimento. Ancora una volta resta escluso Trajkovski.

FALLIMENTO, LA PROCURA NON HA PRESENTATO RICORSO

ATTACCO: Stellone schiererà due attaccanti di ruolo. Nino La Gumina, ovviamente, sarà la punta di riferimento, anche perchè sta bene fisicamente e mentalmente e ha già segnato sei gol. Moreo non è proprio un goleador ma ha dimostrato di essere utile in fase offensiva (vedi assist col Bari a La Gumina).

LEGGI ANCHE

INFORTUNIO STRUNA: REPORT MEDICO E TEMPI DI RECUPERO

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE B: I GOL IN TRASFERTA NON VALGONO DOPPIO