Repubblica – Il nuovo Palermo di Stellone: pronto il tridente

“Tre attaccanti”. Sin dal titolo Repubblica Palermo introduce quella che potrebbe essere la grande novità di formazione in casa rosanero. Le prove in allenamento potrebbero portare Stellone a confermare la difesa a quattro (sistemando alcuni concetti ed errori di posizionamento) e schierare il tridente. E non mancano i retroscena.

IL PALERMO E I PUNTI PERSI: NON É SOLO SFORTUNA

Singolare (nota Valerio Tripi) che Stellone in partita abbia cambiato tanti moduli quanto… il proprio abbigliamento: “Al suo ingresso in campo tuta e polo bianca rischiavano di confondere l’assistente dell’arbitro nella segnalazione del fuorigioco, poi con la tuta blu sentiva caldo e per questo ha terminato la partita con la polo nera”.

GDS – “PARADISO O INCUBO”: STAGIONE FINITA PER STRUNA?

Problemi cromatici risolti in scioltezza e che denotano forse una capacità di adattamento che verrà messa alla prova anche nelle scelte di formazione in vista della Ternana. Stellone non ha intenzione di caricare troppo i giocatori sul piano fisico (si attendono notizie sulle condizioni di Struna), ma le prove tattiche si sono prolungate fino a che la visibilità nel tardo pomeriggio (in assenza di riflettori al Tenente Onorato) glielo ha concesso.

E allora l’ipotesi è quella di proseguire nel solco del tridente “ibrido” visto nel finale di gara contro il Bari, con La Gumina terminale offensivo e Coronado e Moreo pronti a scambiarsi di posizione alle spalle del palermitano per occupare gli spazi e sfruttare le verticalizzazioni.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

RINNOVO DAWIDOWICZ: LE ULTIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *