Corsport – “Palermo senza pace”: Zamparini va giù duro, summit in Friuli

“Palermo senza pace”. Titolo ad effetto per il Corriere dello Sport che riporta le parole del patron Maurizio Zamparini, fortemente critico verso l’atteggiamento della squadra con il Pescara: un pari che permette ai rosa di agganciare il secondo posto, ma che ha spinto Zamparini a convocare d’urgenza Valoti e Tedino nella sua casa in Friuli.

ZAMPARINI CONVOCA TEDINO E VALOTI: “TROPPI ERRORI”

Un Palermo che non riesce a gustarsi il secondo posto a causa dei tanti punti critici discussi nel summit (anticipato dalle parole dello stesso Zamparini al sito ufficiale): il patron non è sereno e in settimana incontrerà la squadra per caricarla in vista di un obiettivo promozione vitale, soprattutto per il futuro economico del club, uscito sì dall’incubo fallimento ma ancora in cerca di stabilità.

PALERMO – PESCARA, GLI HIGHLIGHTS

Non ci sono soluzioni da bacchetta magica e nessun cambio è all’orizzonte a soli 40 giorni dal termine del campionato, ma (scrive Paolo Vannini) “la pressione si amplifica per tecnico e squadra che già durante tutto l’anno hanno giocato in un’atmosfera negativa, priva di entusiasmo e senza quei ritocchi, magari pochi ma necessari (Di Carmine), che avrebbero fornito qualche certezza in più”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Sul tavolo anche le scelte di Tedino (sempre maggiore l’inquietudine intorno a lui): scelte improntate sempre sul fare scudo intorno alla squadra e sul coinvolgere tutti, ma che dopo essere state vincenti ora vengono rimproverate, a causa di prove poco brillanti dei giocatori rimasti a lungo assenti. E con la Cremonese sarà un altro esame, con ben 4 giocatori diffidati (Rispoli, Nestorovski, Jajalo e Gnahoré).

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TEDINO: “CORONADO? NON SONO RINCOGLIONITO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *