Zamparini convoca Valoti e Tedino: “Sbagliato troppo. Nestorovski? Ci aspettiamo di più”

Zamparini ribadisce il concetto. Il patron del Palermo analizza ancora la gara dei rosa contro il Pescara e intervistato dal Giornale di Sicilia entra nel dettaglio di quanto discusso in un summit tenuto in Friuli con Tedino ed il nuovo direttore sportivo Aladino Valoti.

ZAMPARINI: “STIAMO BUTTANDO VIA LA SERIE A”

Il patron rosanero è chiaro: “Li ho convocati per vedere che cosa non va in questo momento; non è possibile che una squadra costruita per andare in Serie A, abbia questi problemi. Il Pescara non è stato superiore, ma era messo meglio di noi in campo e ha saputo cambiare modulo in corsa, passando dal 4-3-3 al 4-5-1. Noi col 3-5-2 gli abbiamo concesso il controllo del centrocampo e non siamo stati capaci di cambiare il corso della gara”.

PALERMO – PESCARA, GLI HIGHLIGHTS

E sul piano della classifica ammette: “Abbiamo sbagliato troppo. Se non avessimo sciupato così tante partite, saremmo potuti essere lì con l’Empoli. Ma non considero quella con il Pescara una partita sprecata, anzi. I punti che abbiamo buttato via sono quelli con il Novara, per dirne una: abbiamo fatto un punto in due partite e avrebbero dovuto essere quattro”.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Qualche rammarico anche per l’assenza del Var: “Il rigore dato al Pescara a noi non l’avrebbero dato, dalle immagini sembra che il difensore sia il primo a toccare il pallone. Magari col Var in Serie B avremmo potuto avere due rigori in meno nelle ultime due partite”.

Ma poi il centro del discorso torna sui giocatori: “Incontrerò la squadra, bisogna avere un altro spirito. Il miglior Palermo visto finora è stato quello senza i nazionali: alla fine Coronado è una punta ed è determinante lì davanti, ma ci appoggiamo troppo alle sue giocate. La Gumina e Nestorovski? Li ho visti male entrambi, ma a La Gumina si perdona tutto e ha fatto più di quello che ci aspettavamo. Da Nestorovski, invece vogliamo di più, dovrebbe fare la differenza”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TEDINO: “CORONADO? NON SONO RINCOGLIONITO”


1 thought on “Zamparini convoca Valoti e Tedino: “Sbagliato troppo. Nestorovski? Ci aspettiamo di più”

  1. Squadra con lacune evidenti in termini di qualitaà(l’unico coronado) e un’allenatore schietto ma con nessuna esperienza in categorie superiori, dopodichè il palermo lotterà per la promozione diretta ma aime credo che alla fine farà la lotteria dei play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *