CorSport – “Palermo – Vogliacco, un’intesa da trovare”
La priorità del club rosanero è gestire con la massima attenzione la situazione riguardante Magnani, garantendo supporto al calciatore e valutando al contempo le possibilità di integrarlo efficacemente nel progetto tecnico, in cui è considerato una figura chiave.
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il direttore sportivo rosa e il procuratore del giocatore per definire le strategie da adottare. Al momento non sono state prese in considerazione alternative, ma qualora fosse necessario un sostituto, è già emerso il nome di Alessandro Vogliacco (26 anni), attualmente in forza al Genoa, squadra con cui ha condiviso l’esperienza con Mattia Bani e dalla quale è stato recentemente prelevato dal club ligure.
Lo riporta il Corriere dello Sport. Tuttavia, Vogliacco riceve anche offerte dalla Serie A (Pisa e Cagliari) e la trattativa appare complessa. Questo imprevisto si verifica in un momento critico per la difesa del Palermo, che presenta numericamente poche opzioni.
Con l’inizio del campionato previsto per sabato, Inzaghi dispone attualmente soltanto di tre elementi di reparto disponibili: Diakité, Bani e Ceccaroni. Veroli non è stato ancora ufficializzato (ma lo sarà a breve in quanto l’accordo è già definito) e fortunatamente l’infortunio al ginocchio di Peda si è rivelato meno grave del previsto.

ottimo elemento – 42 partite in serie A con 2 gol e 102 partite in serie B
Ma a Manchester perché non mettono mano al portafogli? Si tratta di una situazione di emergenza e occorre trovare un vero sostituto all’altezza di Magnani, uno con carisma ed esperienza. Gardini si faccia sentire se ha voce!
Gardini chi?
Corrado chi?
Vogliacco non è Magnani. Personalità e grande esperienza in serie A.
La situazione di Magnani sta a cuore a tutti noi, prima l’uomo e poi il giocatore. Però è anche vero che la società, sta aspettando da troppo tempo per decidere il da farsi. Era giusto da almeno 20 gg fà, pensare ad un nuovo innesto in difesa, poi magari la situazione di Magnani si evolve in una certa maniera, ci si siede e si decide. Tanto se avviene il suo rientro, quale potrebbe essere il problema per questa proprietà!? Il numero dei giocatori max da contratto? Altrimenti faremo un’altra stagione con un grosso punto interrogativo!
E come te lo spieghi che secondo Transfermarkt Vogliacco vale un milione di euro di più di Magnani?