All’andata l’Ascoli espugnò il Barbera: fu la prima sconfitta dei rosa

La sconfitta che ha segnato l’inizio del primo periodo critico della stagione. Dopo la vittoria all’esordio contro il Perugia e il pareggio contro il Bari, nella terza giornata d’andata il Palermo cade sotto i colpi dell’Ascoli.

Passano 27 minuti prima del gol dei bianconeri, che trovano il vantaggio con Gondo dopo una dormita difensiva di Nedelcearu e Pigliacelli, che lasciano la porta spalancata per l’attaccante. Pochi minuti dopo, però, la formazione guidata da Eugenio Corini riesce a raggiungere il pari con il solito Matteo Brunori, servito con una spizzata di testa da Nedelcearu che si riscatta dall’errore precedente.

Dopo neanche 10 minuti, allo scadere della prima frazione, Gondo tira fuori dal cilindro un pallonetto dal limite d’area che lascia di sasso Pigliacelli per l’1 – 2 dell’Ascoli. Nella ripresa il copione non cambia e i bianconeri si rendono pericolosi ogni volta che si affacciano nella metà campo avversaria, nonostante il Palermo provi qualche timida azione offensiva.

A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, arriva il terzo gol dell’Ascoli, nonché anche il terzo per Cedric Gondo, che brucia Lancini in contropiede per poi ritrovarsi a tu per tu con Pigliacelli, che fa il massimo ma non riesce a evitare il 3- 1.

Undici minuti più tardi il Palermo accorcia le distanze con Jacopo Segre, che al debutto in maglia rosanero mette in rete di testa dopo un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Leo Stulac. Sul finale di match viene espulso Valente per somma di ammonizioni.

IL TABELLINO

Palermo – Ascoli 2 – 3 Marcatori: 27′ p.t. Gondo (A), 36′ p.t. Brunori (P), 47′ p.t. Gondo (A), 7′ s.t. Gondo (A), 18′ s.t. Segre | al 44′ s.t. espulso Valente (P)

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Lancini (dal 18′ s.t. Bettella), Nedelcearu, Crivello (dall’11 s.t. Di Mariano); Broh (dall’11’ s.t. Segre), Damiani (dall’11’ s.t. Stulac); Elia, Floriano (dal 39′ s.t. Stoppa), Valente; Brunori.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci (dal 40′ s.t. Simic), Falasco; Collocolo (dal 27′ s.t. Eramo), Buchel, Caligara; Lungoyi (dal 9′ s.t. Falzerano), Gondo (dal 27′ s.t. Dionisi), Bidaoui.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *