Cremonese, Tesser: “Palermo forte e completo. Promozione? Ne riparliamo…”

Parla Attilio Tesser. Il tecnico della Cremonese si racconta in una lunga intervista e parla della corsa promozione in Serie B, in vista del match di domenica contro il Palermo. E il tecnico dei lombardi (sorpresa di questo avvio di stagione) è pronto alla sfida: “L’imperativo nostro è solo quello di salvarci, ma la proprietà ci permette di lavorare molto bene, è ambiziosa”.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Tesser è a suo modo felice di vedere Nestorovski in campo: “Va bene così, non ci saranno problemi. Noi faremo una grande partita, loro anche senza i nazionali hanno dimostrato di essere forti. Il Palermo viene dalla A e ha tanti nazionali. É forte, completo, con qualità e fisicità. Bisogna vedere come si trovano in B tante stelle, ma a quanto pare stanno bene”.

TEDINO: “IO E ZAMPARINI. SE PARLA LO ASCOLTO, MA… “

Una sfida anche al conterraneo Tedino… con un sogno in testa: “Non ci siamo mai incrociati o affrontati, ma siamo entrambi trevigiani e ci conosciamo bene. Sarà una bella sfida. Lui è imprevedibile, ma non mi farò cogliere impreparato. Fare di nuovo il doppio salto in A? Mi piacerebbe dire che ci penso, se fossimo ad aprile… Oggi è presto, ma Cremona come a Novara ci sono due centri sportivi fantastici, un valore aggiunto. Pensiamo a fare 50 punti, poi vediamo”.

CITTERIO, IL DOPPIO EX: “IL PALERMO ANDRÀ IN A… MA TIFO PER IL PARI”

Nella corsa promozione Tesser ha le idee chiare: “Ci sono 4 squadre da promozione e basta e sono Palermo, Frosinone, Bari ed Empoli. L’anomalia è che per adesso sono ancora nel gruppo anche loro. Che campionato è? Non l’ho ancora capito… Si gioca più aperti e sereni, per questo può succedere di tutto; le squadre non si sentono mai battute, tutti cercano di proporre il proprio calcio”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – IL PALERMO CONTRO UJKANI, LA PROMESSA MANCATA

GDS – PALERMO SEMPRE DIVERSO. REBUS DIFESA A CREMONA

SERIE B, CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO NATALIZIO: IL PALERMO

ZAMPARINI: TEDINO COME SARRI. PALERMO? NON HO PIÙ DISPONIBILITÀ ECONOMICHE… “


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *