Repubblica – Palermo contro Ujkani. Promessa mancata… come Posavec?

La promessa mancata. Repubblica Palermo apre il cassetto dei ricordi e ripercorre la storia di Samir Ujkani: il portiere kosovaro (albanese di primo passaporto) era stato uno dei talenti più gettonati da Zamparini, ma ora il Palermo (che lo ha avuto come secondo nella stagione del ritorno in A, 4 anni fa) lo ritrova da avversario, come portiere della Cremonese.

Una parabola particolare quella di Ujkani, entrato a far parte della squadra rosanero nel 2007, con il doppio ruolo di terzo portiere e titolare della Primavera, ma che nel corso degli anni è rimasto schiacciato dal peso delle aspettative e della critica, pronta a enfatizzare i suoi errori (come del resto molti altri “colleghi” nell’era Zamparini).

TEDINO: “IO E ZAMPARINI. SE PARLA LO ASCOLTO, MA… “

Diventato moneta di scambio per l’arrivo di Sorrentino dal Chievo, Ujkani in questi anni ha girato tutta l’Italia, fra Genoa, Latina, Pisa fino ad arrivare alla Cremonese, con i tifosi rosanero che in parte lo avevano dimenticato. Lui negli ultimi due anni ha però trovato un parziale riscatto, proprio a Latina, al Pisa e ora alla Cremonese (alla corte di tesser – già suo allenatore a Novara), dove oltre alle doti tecniche ha confermato anche quelle caratteriali.

CITTERIO, IL DOPPIO EX: “IL PALERMO ANDRÀ IN A… MA TIFO PER IL PARI”

La sensazione però è che la sua storia sia simile a quella di Posavec, entrambi grandi promesse al centro delle critiche, entrambi difesi da Zamparini, entrambi nazionali. Che il giovane croato rischi di fare la fine di Ujkani, con un contratto non rinnovato dopo tanta attesa? Nel frattempo Ujkani ritroverà tanti amici, ma non Morganella, che in uno scontro di gioco gli fece perdere quattro denti, si fratturandosi il setto nasale e uno zigomo. Uno scontro doloroso per l’amico e promessa mancata dei rosanero.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO SEMPRE DIVERSO. REBUS DIFESA A CREMONA

SERIE B, CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO NATALIZIO: IL PALERMO

FOTO – “LADRI” IN CASA PALERMO: LO SCHERZO A LA GUMINA

ZAMPARINI: TEDINO COME SARRI. PALERMO? NON HO PIÙ DISPONIBILITÀ ECONOMICHE… “


1 thought on “Repubblica – Palermo contro Ujkani. Promessa mancata… come Posavec?

  1. In Questi due portieri la.grande sbandierata competenza di azzamparini con entrambi sperava e spera di fare plusvalenze ma a noi tifosi la sua folle incompetenza a noi tifosi è costata 2 retrocessioni!!anche se sono convinto che posavec andava mandato in c a formarsi e forse poteva venire fuori l’altro negato!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *