UFFICIALE – Crotone, Nicola si dimette. Arriva Drago?

Dopo la lite e le indiscrezioni, la conferma. Davide Nicola non ha cambiato idea e ha deciso di presentare le proprie dimissioni da allenatore del Crotone, dopo alcune divergenze con il presidente e la dirigenza. Arrivata anche l’ufficialità.

“Il Football Club Crotone comunica che il tecnico Davide Nicola ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico piemontese, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Manuele Cacicia, il preparatore atletico Gabriele Stoppino e il collaboratore tecnico Rossano Berti. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano”, si legge sul sito del club calabrese.

Il tutto sarebbe nato nell’intervallo del match perso in casa contro l’Udinese per 0-3 (altra sconfitta in un momento difficile per i calabresi): un confronto duro a seguito dell‘intervento in spogliatoio del patron Vrenna, che il tecnico non avrebbe gradito e lo avrebbero spinto a disertare la cena della squadra e annunciare le proprie dimissioni.

>> NESTOROVSKI CRAC: ECCO I TEMPI DI RECUPERO

PALERMO, BARI E IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE

“Ho deciso così e non torno indietro – ha affermato lo stesso Nicola in anteprima alla Gazzetta dello Sport – . Io quando dico una cosa non faccio chiacchiere. Credo che ormai mi conoscete bene, sapete come sono fatto: nel mio lavoro, nelle mie scelte vado dritto“.

MERCATO BLOCCATO A GENNAIO? POSSIBILI RISVOLTI PENALI

> PALERMO: FALLIMENTO? ECCO LE TRE IPOTESI

Il Crotone è adesso a lavoro per trovare il sostituto. Il primo nome è quello di Massimo Drago, sulla panchina pitagorica fino al 2015 e reduce dall’esperienza negativa di Cesena. Tra i profili valutati c’è anche quello di Domenico Di Carlo, ex tecnio dello Spezia e già contattato in estate dal Crotone quando non era sicura la permanenza proprio di Nicola.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – NESTOROVSKI KO. DOMANI INIZIA LA BATTAGLIA

PETALI DI ROSA: LA PUNTATA DEL 4 DICEMBRE / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *