Cus Palermo – Parmonval, un derby speciale da dentro o fuori

Un derby cittadino dal sapore speciale. Sabato 29 febbraio il Cus Palermo e la Parmonval si scontrano nella 24a giornata del campionato d’Eccellenza, Girone A. È una sfida importante non solo per la rivalità tra le due società ma anche in ottica classifica, con gli obiettivi di salvezza e playoff che si intersecano.

Il Cus, infatti, che ha il vantaggio di giocare in casa, occupa l’undicesimo posto in classifica e dista quattro punti dalla zona salvezza, senza passare dai playout. La Parmonval, invece, è sesta, a cinque punti dal Geraci, quinto in classifica e al momento ai playoff.

C’è tanta attesa, quindi, per questo derby. Le due società sono molto amiche ma c’è grande rivalità. Sarà uno scontro anche di filosofie: il Cus punta molto sui giovani, la Parmonval ha un gruppo esperto e consolidato che sta facendo bene in campionato. I padroni di casa, poi, hanno tutte le intenzioni di sfatare il tabù che li vede sempre sconfitti nei sette precedenti in campionato.

Al Centro Sportivo Universitario è prevista una bella cornice di pubblico. La partita si gioca di sabato e di solito le due società si “dividono” il pubblico palermitano che segue il calcio dilettantistico. Per l’occasione è stata pure organizzata lagiornata giallorossonera“.

Il responsabile della sezione calcio del Cus, Pietro Adragna, parla così dell’imminente sfida: “È stata una settimana molto difficile. I ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e siamo speranzosi che possano fare una grande prestazione d’orgoglio e carattere. C’è rispetto e amicizia per i nostri avversari ma la situazione di classifica ci impone un atteggiamento battagliero dal primo all’ultimo minuto”.

Anche il direttore sportivo della Parmonval, Natale Picano, è consapevole dell’importanza della partita: “Dobbiamo prendere questa gara con le pinze, per loro sarà molto importante e giocheranno ‘alla morte’. Noi, fino a quando la matematica ce lo consente, ci giocheremo il tutto per tutto e crediamo nei playoff. Mi auguro che sia una partita corretta e che vinca lo sport“.

⚽️ ECCELLENZA, DERBY PALERMITANO: Giornata giallorossonera

? Si comunica che sabato 29 febbraio, in occasione del…

Pubblicato da Cus Palermo su Venerdì 28 febbraio 2020

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A SANTANA

CLAMOROSO A MESSINA: UN GRUPPO ULTRAS PASSA A TIFARE FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *