Repubblica – De Zerbi: “Io ed il mio Palermo iniziamo a capirci”

Intervista del quotidiano La Repubblica, nell’edizione Palermo, al tecnico rosanero Roberto De Zerbi alla vigilia della sfida contro l’Atalanta. “Io sto cercando di trasmettere una certa linea di pensiero – le parole del tecnico – In questo momento ho bisogno delle belle sensazioni, ma ancora ci saranno passi avanti e passi indietro”.

De Zerbi è concentratissimo sulla sfida contro l’Atalanta: “Voglio vedere un atteggiamento positivo sin dall’inizio della gara. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto un passo in avanti. Cambierò qualcosina, ma sono convinto che possiamo migliorare partita dopo partita”.

Il ritiro De Zerbi ha concesso “riposo fisico e mentale ai ragazzi”, ed ha avuto modo di incontrare il presidente Zamparini: “La visita del presidente ci ha fatto molto piacere. Ci ha spinti a continuare sul percorso già intrapreso”.

Tornando alla partita odierna, De Zerbi dovrà fare i conti con una squadra incerottata. In forte dubbio Gonzalez e Rispoli, giocatori che il tecnico rosanero potrebbe non rischiare per la sfida odierna. Non al meglio neanche Bruno Henrique, così come Embalo: entrambi sono usciti acciaccati dal confronto col Crotone. Confermato il tridente d’attacco, mentre scalpitano Andelkovic e Chochev per una maglia da titolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *