​​

Dionisi: “Tre punti meritati, vogliamo la miglior classifica in ottica playoff”

Il Palermo batte il Catanzaro e lo agguanta in classifica. Un ottimo risultato per il club rosanero in ottica playoff e Alessio Dionisi, intervenuto nel post gara, ha fornito la sua analisi sul match.

Venire a Catanzaro e pensare di non soffrire era impossibile – ha detto l’allenatore rosanero -. Siamo in crescita, stiamo migliorando. Troppo facile dire dopo se i cambi sono giusti o sbagliati, di sicuro sono sempre pensati attentamente per ottenere il massimo. Questa è stata una bella prova: una vittoria importante conquistata su un campo difficile e contro un avversario di valore”.

Dionisi rimane positivo ma al contempo con i piedi per terra. “Ci prendiamo questi tre punti che ci portano più in alto in classifica in ottica playoff, così da centrarli nel modo migliore possibile. Sicuramente non siamo in graduatoria dove avremmo voluto essere a inizio campionato. E ora ci attendono tante gare difficili e ravvicinate”.


Il tecnico si toglie qualche sassolino dalla scarpa e loda Le Douaron. “Abbiamo vinto e va tutto bene, m se avesse segnato Pontisso… saremmo stati massacrati dalle critiche. Sono felice per Le Douaron che ultimamente sta trovando meno spazio. Ora resettiamo e pensiamo alla prossima, di inciampi ne abbiamo avuti troppi”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

6 thoughts on “Dionisi: “Tre punti meritati, vogliamo la miglior classifica in ottica playoff”

  1. Dionisi dice bene. La squadra sta migliorando. Lo si vede da tanti piccoli particolari. Molto hanno dato i nuovi arrivi di gennaio . Oggi ho visto un un’ottimo Magnani e Pojhianpalo rincorrere avversari fino alla nostra area . Questo incide molto , fa da stimolo per i meno reattivi e i più tendenti al ballo liscio . Adesso insistere e non mollare . La crescita deve essere collettiva e costante.

  2. Oggi si è verificato il miglior scenario possibile ed immaginabile per il Palermo: vittoria rosanero a Catanzaro e contemporanee sconfitte di Juve Stabia, Bari e Cesena. Quindi finalmente ci siamo staccati un poco dalla nona posizione e siamo a -2 dal quinto posto, che è il massimo cui possiamo aspirare.

    Se all’inizio dell’anno avremmo saputo che a sto punto della stagione la migliore posizione raggiungibile era la quinta ci saremmo messi le mani nei capelli…ma ormai è inutile piangere sul latte versato pensando a ciò che poteva o doveva essere.

    La realtà attuale è una squadra che da Gennaio in poi ha avuto più continuità di risultati (e ci mancherebbe altro….se così non fosse stato, per ora faremmo compagnia alla Sampdoria…), grazie soprattutto agli innesti top arrivati a Gennaio, e che sta chiudendo il campionato in crescendo. Oggi, considerando vari fattori, ha giocato la partita più convincente dell’anno.

    Bene così, dunque. La quinta posizione finale, pur deludente in rapporto agli investimenti fatti sul mercato, darebbe un minimo di dignità sportiva alla stagione del Palermo…. oltretutto sarebbe la migliore posizione ottenuta nell’era City Group….meglio comunque non farsi troppe illusioni. Quest’anno per la serie A non è cosa.

    P.S. Se avesse segnato Pontisso sarebbero stati criticati? MA NO!! Cosa si aspettava nel caso? Elogi….ridiamo va…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *