È morto Joe Barone, direttore generale della Fiorentina

Tragica notizia per il mondo del calcio. È morto Joe Barone, direttore generale della Fiorentina che aveva avuto un malore nelle ore antecedenti alla gara con l’Atalanta, poi rinviata.

Barone avrebbe compiuto 58 anni nella giornata di mercoledì 20 marzo. Lascia la moglie Camilla e quattro figli. Originario di Pozzallo, comune del Ragusano, era il braccio destro del patron della Fiorentina, Rocco Commisso.

Commisso aveva inviato Barone a Firenze in sua vece in attesa di chiudere la trattativa con i Della Valle, poi gli ha affidato la gestione e conduzione della Fiorentina fin dai primi tempi, a dimostrazione della completa fiducia e stima. Era Barone a rappresentare il club viola nei consigli di Lega, era sempre lui a occuparsi in prima persona del mercato ma pure dei progetti del Viola Park e della vicenda stadio.

LA NOTA DELLA FIORENTINA

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

LEGGI ANCHE

PALERMO, 100 PRESENZE IN ROSANERO PER SOLERI