Elezioni Figc, spunta la candidatura di Andrea Abodi?

Andrea Abodi candidato alla presidenza Figc? Sarebbe questa l’ultima ipotesi messa sul tavolo per trovare un accordo tra le varie componenti del calcio italiano, profondamente spaccate in vista delle elezioni federali previste per il prossimo 22 ottobre.

CAOS RIPESCAGGI, IL CONI SI SPACCA. SERIE B GIÀ PRONTA AL RICORSO

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex numero 1 della Lega di Serie B (sconfitto da Tavecchio nel marzo 2017 e attuale presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo) avrebbe nuovamente il sostegno dei c.d. “ribelli”, guidati da Lega Pro e Aic, fino ad oggi allineati su Abete, ma potrebbe convincere l’altro schieramento, formato dalle leghe di A e B e l’assoallenatori di Renzo Uliveri e persino la LND di Sibilia, che solo un anno e mezzo fa gli aveva preferito proprio Tavecchio.

ZAMPARINI: “TENGO A GALLA IL PALERMO E PRENDO SPUTI, NON É GIUSTO”

Dopo un’estate di caos, in cui i temi della giustizia sportiva hanno mascherato i giochi di potere in vista delle elezioni, Abodi potrebbe dunque essere l’uomo della svolta, apprezzato per le sue competenze in ambito manageriale e sul tema impianti, influente anche a livello politico ma soprattutto senza chiari sponsor, elemento che potrebbe convincere le varie componenti federali a converegere sulla sua candidatura.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONVENZIONE STADIO: SI TRATTA SUI DEBITI PREGRESSI

GDS – “PALERMO, LA GRANA DEI RINNOVI”: TRA SPALMATURE E CONTRATTI IN SCADENZA

CESSIONE PALERMO: ZAMPARINI SPERA NEGLI AMERICANI

FOGGIA, VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO LA PAGANESE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *