Caos ripescaggi, il collegio del Coni è spaccato. E la Serie B è già pronta al ricorso

Senza fine. Il caos legato al format della Serie B e ai possibili ripescaggi prosegue in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, il quale però (trapela sulle colonne della Gazzetta dello Sport) sarebbe profondamente spaccato in merito alla decisione, che potrebbe persino influenzare le prossime elezioni Figc.

SERIE B A 22? QUASI CERTO, MA LA SENTENZA SLITTA

Quasi sicuramente la deicisone non sarà unanime ma a maggioranza (riportano Catapano e Piccioni) e a premere per una Serie B a 22 squadre è soprattutto il presidente del Collegio Franco Frattini, che scontrandosi con i colleghi avrebbe tirato in ballo anche la propia reputazione pur di far valere la propria posizione. Si segnala d’altro canto il giallo sulla Sandulli, accusata ieri di incompatibilità sulla questione femminile dal legale della Lnd Lucio Giacomardo.

ZAMPARINI: “TENGO A GALLA IL PALERMO E PRENDO SPUTI, NON É GIUSTO”

E poi c’è la questione sui criteri di ripescaggio: Novara e Catania rischiano di essere tagliate fuori, ma ormai nulla sembra poter essere escluso. Una situazione di incertezza, che ha spinto la lega di B e le 19 squadre a preparare l’eventuale ricorso al Tar in caso di ritorno al format a 22 squadre; per non parlare degli altri ricorsi che verranno discussi nella prossima settimana. Mercoledì tocca al Chievo al Tfn per le plusvalenze, giovedì Santarcangelo e Como si presenteranno al Tar per l’ammissione in C, mentre anche l’Entella deve discutere il suo reclamo al Collegio del Coni.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, LA GRANA DEI RINNOVI”: TRA SPALMATURE E CONTRATTI IN SCADENZA

CESSIONE PALERMO: ZAMPARINI SPERA NEGLI AMERICANI

FOGGIA, VITTORIA IN AMICHEVOLE CONTRO LA PAGANESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *