Empoli – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 4 DICEMBRE, ORE 11.38). Ecco le probabili formazioni di Empoli – Palermo, match valido per la 15a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento domenica 7 dicembre, alle ore 17.15, stadio “Carlo Castellani” di Empoli):
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti.
Indisponibili: Ebuehi, Belardinelli, Ignacchiti, Curto
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic (Le Douaron); Pohjanpalo.
Indisponibili: /
Squalificati: /
Organico al completo per Inzaghi. Gomes e Gyasi hanno recuperato dai rispettivi infortuni e puntano a tornare tra i convocati per la gara con l’Empoli, anche se difficilmente partiranno titolari. Più probabile, invece, che l’allenatore confermi in larga parte la formazione capace di vincere e convincere contro la Carrarese. L’unica novità potrebbe riguardare la trequarti: Vasic dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Le Douaron nel 3-4-2-1.
DIFESA
Tra i pali ci sarà ancora Joronen. Bereszynski sta trovando continuità nel ruolo di braccetto sul centrodestra e dovrebbe essere confermato. Bani e Ceccaroni restano punti fermi della difesa.
CENTROCAMPO
Segre e Ranocchia, protagonisti contro la Carrarese, sono destinati alla conferma. Gomes dovrebbe partire dalla panchina, con buone possibilità di entrare a gara in corso, stessa situazione per Gyasi. Sugli esterni spazio ancora a Pierozzi a destra e ad Augello sulla corsia mancina.
ATTACCO
L’unica novità rispetto alla gara vinta contro la Carrarese potrebbe riguardare la trequarti, con Vasic in vantaggio per una maglia da titolare. Il numero 14 era subentrato a Le Douaron, ha offerto una buona prestazione e potrebbe partire dal primo minuto nonostante un fastidio alla spalla, che sta gestendo con la fisioterapia. Il ballottaggio tra i due resta comunque aperto. Palumbo e Pohjanpalo sono confermati.

il dubbio tra Le Douaron e Vasic è come tra volere perdere(ovviamente con Le Douaron) o volere sperare in una bella partita , qanche per l’efficacia in questo momento di questa formula
. Raramente si sono visti bidoni come il francese qui a Palermo. Ha l’efficacia in una partita di una gatta ubriaca.
quindi Brunori è il vice Pohjanpalo o il vice Le Douaron ? – spero solo che Palermo da continuità e porta punti a casa –
jQuella ipotizzata mi sembra la formazione più adatta ad affrontare l’Empoli. Anche perché sostengo, da mesi, che il Palermo vince, convince e diverte se scende in campo “depupillizato” prima ancora che “defrancesizzato”. Ammetto, però, che, se Vasic dovesse incontrare qualche difficoltà, lo avvicenderei con Gyasi. Ammesso che, rientrando da un lungo infortunio, il
ragazzo abbia già una mezz’ora di autonomia.