Fiorentina – Cagliari 3 – 0, LE PAGELLE: Kayode, che grinta. Confuso Radunovic

FIORENTINA – CAGLIARI 3  – 0 | Marcatori: 3′ p.t Nico Gonzalez, 21′ p.t. Dossena (C) autogol, 49′ s.t. Nzola (F)

Italiano batte sir Ranieri al Franchi senza troppi sussulti. Basta la prima frazione, quando la Fiorentina domina sfruttando il caos della fase difensiva del Cagliari e infilandosi in area – soprattutto con Kayode e Nico Gonzalez  – fino a trovare due reti.

Sardi che si svegliano leggermente con l’inizio del secondo tempo grazie ai cambi, riequilibrando in alcuni frangenti la gara e trovando quasi una rete con Petagna che prende la traversa da due passi. Invece c’è la prima gioia stagionale di Nzola che chiude il conto.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 7, Milenkovic 5.5, Martinez Quarta 6.5, Parisi 6; Arthur 6, Duncan 6.5 (47′ s.t. Mandragora s.v.); Nico Gonzalez 7  (20′ s.t. Ikonè 6), Bonaventura 6 (20′ s.t. Infantino 5.5), Brekalo 5.5 (20′ s.t. Kouame 6); Beltran 6 (30′ s.t. Nzola 6.5).

CAGLIARI (5-3-2): Radunović 4.5; Zappa 5.5 (29′ s.t. Di Pardo 5.5), Wieteska 6, Dossena 5, Hatzidiakos 5.5 (29′ s.t. Obert 6), Augello 6.5; Nández 6, Deiola 5.5 (1′ s.t. Prati 6.5), Makoumbou 6; Shomurodov 4.5 (1 s.t. Oristanio 6.5), Petagna 5.5 (29′ s.t. Pavoletti s.v.). All. Ranieri.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 7A GIORNATA

I MIGLIORI

Kayode 7: scatenato e dai polmoni infiniti. Nel primo tempo salva sulla linea un errore imperdonabile di Milenkovic e ci mette una pezza. Poi fa tutto il necessario per il raddoppio. Che personalità quella del 19enne proveniente da Borgomanero.

Gonzalez 7: rapace, sostituisce la punta Viola che si prende una “pausa”. Tantissimi inserimenti e anticipi: come quello con cui beffa Radunovic segnando e aprendo le danze. Costantemente una spina nel fianco.

Prati 6.5: buono l’approccio nel secondo tempo che ha il merito di cambiare, seppur per poco, volto al centrocampo di Ranieri. Non ha paura e gestisce come può, regalando situazioni pericolose dove prima non c’erano.

I PEGGIORI

Radunovic 4.5: Una gara fuori fase fatta di errori grossolani. Chiama il pallone, interrompe l’intervento di Dossena e si becca una rete dopo 3 minuti che mette la sfida sui binari sbagliati.

Shomurodov 4.5; praticamente inesistente. Nel primo tempo riesce a perdere ogni pallone che arriva dalle sue parti e non è mai pericoloso. Nella seconda frazione Ranieri chiama dentro Oristanio.

 

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA DI SERIE C


4 thoughts on “Fiorentina – Cagliari 3 – 0, LE PAGELLE: Kayode, che grinta. Confuso Radunovic

  1. A fine campionato il giovane Prati si ritroverà in serie B dopo averla rifiutata col Palermo, di contro e facendo i debiti scongiuri, il Palermo dovrebbe essere in serie A.
    Il massimo della goduria!

  2. Concordo con Pippo, il ragazzo forse non ha tutte queste colpe, chiaro la serie A abbaglia ma se chi gli è vicino lo consigliava bene lui avrebbe sicuramente scelto Palermo perchè a livello societario non c’è assolutamente paragone

  3. In quanto ha l’allenatore, mi piacerebbe sapere se nel dopo partita con la Fiorentina,
    Si è espresso come quando ha giocato contro il Palermo.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *