Fiorentina – Juventus 0 – 1, LE PAGELLE: Venuti, che disastro!

Fiorentina – Juventus 0 – 1 | Marcatori: 46′ s.t. autogol Venuti (J)

La semifinale d’andata tra Fiorentina e Juventus va ai bianconeri: vittoria allo scadere dei bianconeri, che sfruttano la sciagurata autorete di Venuti. Tanto rocambolesca quanto immeritata, ma gli uomini di Allegri adesso hanno messo in discesa il discorso qualificazione alla finale.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Odriozola 6 (dal 1′ s.t. Venuti 4,5), Milenkovic 6,5, Igor 7, Biraghi 6; Bonaventura 7, Torreira 6,5, Castrovilli 6 (dal 39′ s.t. Duncan s.v.); Ikoné 6,5 (dal 39′ s.t. Gonzalez s.v.), Piatek 6 (dal 20′ s.t. Cabral 6), Saponara 6 (dal 20′ s.t. Sottil 6).

JUVENTUS (4-4-2): Perin 5,5; De Sciglio 5, Danilo 6,5, De Ligt 6, Pellegrini 6; Akè 5,5 (dal 1′ s.t. Cuadrado 6), Locatelli 5,5, Arthur 6,5, Rabiot 5,5; Vlahovic 5,5, Kean 5,5 (dal 14′ s.t. Morata 6).

I MIGLIORI

Igor: grande partita del difensore viola, che vince la maggior parte dei duelli con Vlahovic. Aiutato anche dall’atteggiamento rinunciatario della Juventus, che lascia il suo attaccante sempre in balia della retroguardia della Fiorentina.

Arthur: una delle migliori partite della stagione per il brasiliano, che è efficace in fase difensiva e fondamentale per la gestione del pallone dei bianconeri (che generalmente rimane insufficiente).

I PEGGIORI

Venuti: tanta sfortuna quanto goffaggine. Regala la vittoria ai bianconeri per via di uno sciagurato autogol.

Aké: non il più facile degli esordi. Giocare a tutta fascia in una semifinale di Coppa contro un avversario difficile come la Fiorentina non è il massimo. Darebbe il suo meglio in una posizione più offensiva.

De Sciglio: gioca da centrale sinistro e fa quel che può. In più occasioni si vede che non è il suo ruolo, soprattutto quando si fa saltare in area da Ikoné che fallisce la conclusione completamente solo contro Perin.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *