Fiorentina – Juventus 0 – 1, LE PAGELLE: bene Miretti, Szczesny decisivo

FIORENTINA – JUVENTUS 0 – 1 | Marcatori: 9′ p.t. Miretti (J)

La Juventus non molla l’Inter. La squadra di Allegri vince sul campo della Fiorentina alla ‘solita’ maniera, conquista la quarta vittoria consecutiva e tiene i nerazzurri a due punti.

La Juventus va in vantaggio alla prima azione manovrata: Kostic sfrutta un’incertezza di Parisi, crossa sul primo palo e Miretti è bravissimo nell’inserimento. La Fiorentina ci mette un po’ a trovare ritmo, poi nella seconda parte di tempo costruisce diverse occasioni per pareggiare, è decisivo Szczesny con parate importanti su Nico Gonzalez e Biraghi.

Il secondo tempo è un monologo Viola. La squadra di Allegri lascia il possesso palla, preoccupandosi di difendere e ripartire. L’organizzazione bianconera è impeccabile, la Fiorentina muove il pallone ma non riesce a creare seri pericoli per la porta di Szczesny. La difesa guidata da Bremer non cede fino al fischio finale, così la Juventus può festeggiare una vittoria pesantissima.

SERIE A, I RISULTATI DELL’11a GIORNATA

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Parisi 5.5, Martinez Quarta 5.5, Ranieri 6 (dal 44′ s.t. Mina s.v.), Biraghi 6; Mandragora 5.5, Arthur 6 (dal 32′ s.t. Ikoné s.v.); Nico Gonzalez 6.5, Barak 5 (dal 14′ s.t. Bonaventura 6), Kouamé 6 (dal 32′ s.t. Sottil s.v.); Beltran 5 (dall’1 s.t. Nzola 5).

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Gatti 6, Bremer 7, Rugani 6.5; McKennie 6.5, Miretti 7 (dal 15′ s.t. Cambiaso 6), Locatelli 6.5, Rabiot 6, Kostic 6; Kean 6.5 (dal 23′ s.t. Vlahovic 5.5), Chiesa 5.5 (dal 23′ s.t. Milik 6).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 12a GIORNATA

I MIGLIORI

Szczesny 7: poche parate ma decisive. Nel primo tempo è bravo a respingere un tiro dal limite di Nico Gonzalez, poi si supera sul calcio di punizione di Biraghi. Tiene ancora la porta inviolata, sta vivendo un periodo molto positivo.

Miretti 7: gioca un gran primo tempo, ci mette qualità e corsa. Il gol è il giusto premio per una prestazione matura, di sostanza (anche perché il pallone lo ha quasi sempre la Fiorentina). Cala nella ripresa e Allegri lo sostituisce.

Bremer 7: un muro. Dalle sue parti non si passa, respinge tutti i cross della Fiorentina e tiene a bada sia Beltran che Nzola. Anche lui sta trovando continuità di rendimento, la difesa a tre lo esalta, la Juventus sembra impenetrabile.

Nico Gonzalez 6.5: buoni spunti alternati a lunghe pause. Nel primo tempo calcia dal limite ma Szczesny è attento, poi ci mette tanta corsa e sacrificio ma contro una Juventus così ben organizzata è dura per tutti.

I PEGGIORI

Beltran 5: servito poco e male dai compagni, non riesce a entrare in partita nonostante diversi movimenti interessanti. Viene ‘annullato’ da Bremer, soprattutto sui palloni aerei (e la Fiorentina crossa tantissimo). Italiano lo sostituisce all’intervallo.

Nzola 5: entra al posto di Beltran, gioca tutto il secondo tempo ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Szczesny o utile per la manovra. La Fiorentina ha un problema a finalizzare la mole di gioco ed è giusto che gli attaccanti finiscano sul banco degli imputati.

Barak 5: la zona centrale del campo è presidiata alla grande dai giocatori della Juventus, gli spazi sono inesistenti ma il 72 della Viola ci mette poco del suo per entrare in partita. Italiano decide di sostituirlo durante i primi minuti della ripresa.

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 12a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *