Palermo, pessimo approccio: e la rimonta è tornata un tabù

Da diverse partite, le partenze del Palermo sono diventate un problema. Che, inoltre, i rosa non riescono più a risolvere nella ripresa. È proprio quello che è successo nelle ultime tre sfide, in cui la squadra di Corini ha ottenuto solo un punto.

I rosanero, infatti, hanno chiuso il primo tempo sempre in svantaggio. Sia contro lo Spezia che con il Lecco e la Sampdoria: l’approccio è stato sempre negativo in attacco come in difesa.

Nessun gol segnato nei primi 45 minuti delle ultime partite e ben quattro subiti: Corini in effetti ha sottolineato questo aspetto dopo l’ultima gara del ‘Ferraris’, ammettendo nel post gara che la squadra rosanero è andata in difficoltà nella prima frazione.

Eppure, come ricorda il ‘Giornale di Sicilia’, le rimonte sono tornate dei tabù proprio come l’anno scorso, quando soltanto una volta in 17 situazioni di svantaggio iniziale il Palermo ha ribaltato il risultato. Quest’anno è successo solo contro il Südtirol: il Palermo ha battuto la squadra di Bisoli coi gol di Ceccaroni e Aurelio.

LEGGI ANCHE

SAMP – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

SAMP – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CORINI: “ABBIAMO PERSO CERTEZZE”


17 thoughts on “Palermo, pessimo approccio: e la rimonta è tornata un tabù

  1. Del resto, cambiati molti giocatori in campo rispetto allo scorso anno, l’allenatore è lo stesso. Facciamoci qualche domanda… e speriamo ardentemente di essere smentiti mercoledì.

  2. Il problemaa è solo uno, la squadra non segue Corini troppi giocatori molto al di sotto dello standard, Insigne, Di Francesco, Brunori, per citarne alcuni, in questi casi c’è solo una cosa da fare sollevare a malicuore Corini dal suo incarico, perché cosi non si va da nessuna parte

    1. La vita Di molte persone e fatta Di pettegolezze ,sparlare degli altri piace ,per fare piacere ai nostri interlocutori, quando le informationi mancano le voci crescono , il mondo e fatto Di personne invidiosi ,Di malvagi e Di cattivi, se ognuno si facesse i cavoli suoi il mondo girerebbe alla perfezione

  3. Ho scritto in estate che questo mercato era sbagliato e che nessun nuovo acquisto mi piaceva, a partire dal vecchio Lucioni e da Insigne, che guarda caso in A non sono mai saliti.
    Mi avete insultato, allora.
    Certa gente non dovrebbe più scrivere: a cominciare da qualche giornalista che aveva scritto mirabilie del mercato.
    Il fatto è che molti, di calcio, non capiscono nulla.
    La Serie A è rinviata all’anno in cui questi arabi finalmente spenderanno.
    Per quanto mi riguarda nessuna sorpresa e Corini c’entra poco: anche con Guardiola questa squadra farebbe male.
    Ps fefe, appunto, fatti una domanda: ma i giocatori acquistati sono così buoni? Non è che se cambi giocatori e la squadra non va la colpa è quindi dell’allenatore, per forza….
    Ma come ragionate?

    1. Lucioni e Insigne non sono mai saliti in A?? Solo Lucioni ha conquistato 4 promozioni.

      Su un punto hai ragione: certa gente non dovrebbe più scrivere perché nulla capisce di pallone.

        1. Hai ragione, avevo equivocato. Non capisco il ragionamento di quel tale… cosa intende quindi che la rosa di quest’anno è sostanzialmente uguale o peggiore di quella dello scorso anno ? Che anche con Guardiola farebbe male con i pessimi giocatori presi ? Quindi uguale allo scorso anno o peggio addirittura ? Mi pare fantascienza, anzi il solito odio verso la società, chissà poi perché.

  4. Mettetevi il cuore in pace. Mercoledì non ci sarà nessuna inversione di tendenza. Finché ci sarà Corini questa squadra giocherà così. Non c’entra niente il mercato, non c’entra niente il modulo. Da un anno e mezzo la squadra gioca sempre nello stesso modo, non cambierà certo mercoledì. Come sempre ci affideremo agli episodi. Nelle ultime due partite sono stati a sfavore magari mercoledì saranno a favore.
    Corini è questo, che ci piaccia o no. E vista la gestione del CG delle altre squadre è molto difficile che venga sostituito
    Un tifoso demoralizzato
    PS il mio non è un intervento polemico

  5. Dopo Modena, un mese fa appena, [e gli inchini (teatrali) alla affollata curva rosanero da parte di Gardini e di Galassi ( ‘mi basta di saper che il pubblico è contento’)], sentivo parlare soltanto di certezze. Di Serie A praticamente acquisita, di Ferrari, comunque non portata ai massimi regimi, tipo la  812 Superfast motore 800 Cv. In realtà la partita di Genova è stata quasi un remake di quella giocata ad Ascoli, finale però nettamente diverso. Come a compensazione.

  6. sampdoria 4 sconfitte su 5 in casa e senza allenatore in panchina….
    ma noi resuscitiamo i morti da 100 anni altro che lazzaro….

  7. Dopo il pareggio con lo Spezia, che ieri ha beccato tre pillole, si sono sentiti tutti eroi. Poi è arrivata la sconfitta interna col Lecco, dopodiché ogni santo giorno tutti i giocatori a rilasciare interviste, a dire che era stato un incidente di percorso, che saremmo andati a Marassi a vincere, e tante altre cretinate, in primis Corini, etc etc.
    Contro la Samp abbiamo fatto ridere, mercoledì arriva il Brescia reduce da tre sconfitte consecutive, cosa ci dobbiamo aspettare?
    Resuscitare pure il Brescia o cambio di rotta con dimostrazione di forza?
    Sinceramente ho la netta sensazione che siamo entrati in un tunnel, il culo è finito, gli arbitri ci sono contro e Corini, che già era inadeguato prima, non sa più che pesci prendere.
    Se non fa giocare i calciatori della vecchia guardia, ossia Buttaro, Valente, Soleri , e fino a quando non recupera Di Mariano, sarà buio pesto.

    1. Quelli della vecchia guardia, compreso Di Mariano, e aggiungo Coulibaly che con i suoi limiti garantisce comunque un filtro robusto a centrocampo, potrebbero migliorare un po’ la situazione, ma con il casino tattico che c’è in campo potrebbero solo coprirci meglio, ma di costruire gioco mi sa che non se ne parlerebbe comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *