“Adotta un doriano”: il Palermo fa beneficenza. Le pagelle ironiche di A&F

Adotta un Doriano! Natale si avvicina e i vostri cronitifosi hanno voluto lanciare questa esperienza benefica. Una partita già complicata diventa così quasi impossibile perché ci siamo pure imposti di vederla con il congiunto/amico Marco, di singolare fede blucerchiata, rinunciando a priori a qualsiasi atto di violenza gratuita o giustificata. E tutto questo in una partita di importanza capitale, con il Palermo alla ricerca di un riscatto che gli consenta di non scivolare nel baratro delle contestazioni degli anticoriniani e la Samp costretta a vincere per salvare la panchina di Pirlo e la dignità.

Squadra che perde si cambia! E così Corini fa rientrare Segre, Henderson e magari Insigne sin dal primo minuto. La Samp parte subito fortissima e Kasami prende un palo dopo pochi minuti con un tiro a giro che al Barbera si sarebbe insaccato senza speranze. L’inerzia è tutta dei blucerchiati e fatichiamo a ragionare, mentre le occasioni a favore dei padroni di casa aumentano vertiginosamente come gli ospiti giapponesi di Mr. Nakajima.

Verso la mezz’ora la Samp cala e cominciamo a farci vedere nell’area avversaria. Piove a dirotto e la palla scivola cominciando a creare incubi ai centrali di difesa costretti a stare in un mezzo flipper. Al 41’ l’arbitro fischia un rigore su quello che ci sembra un evidente intervento a gamba tesa dell’attaccante doriano. Il check al Var ci dà torto. Borini tira, Pigliacelli para ma sulla ribattuta arriva il gol e la Samp passa in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo.

Ci ricolleghiamo per la ripresa ancora interdetti, insultando l’arbitro con epiteti che non possiamo riportare per rispetto dei minori che ci seguono. Entra Mancuso per Insigne e il Palermo si fa avanti più con la forza dei nervi che con le idee chiare. Il tempo passa inesorabile e non capiamo come dovremmo riuscire a pareggiare. La cosa peggiore è che ci sembra non ne abbiano idea neanche i rosa in campo. Le uniche vere occasioni per i rosa arrivano allo scadere: la più clamorosa al 91’ quando Stankovic fa un miracolo su Mancuso.

Arriva la seconda sconfitta consecutiva. Un solo punto in tre partite ed è crisi, e non solo di risultati. Mercoledì arriva il Brescia per il recupero che ci metterà in pari con le altre per numero di partite. C’è un solo risultato a disposizione per tornare a correre e sognare. Speriamo che prima di tutti lo abbiano chiaro i giocatori ed il mister!

Pigliacelli 6 – Quello che può parare lo para, quando non può si affida al palo, e pure sul rigore tutto sommato ci aveva provato ma la respinta è corta e troppo ghiotta per l’avversario. Incolpevole.

Mateju 3 – Come dicono quelli bravi la “cerniera di destra” è un vero e proprio disastro. Inesistente.

Lucioni 4,5 – Per noi il rigore non c’è ma siccome l’arbitro, il Var, i commentatori e il tabellino ufficiale lo confermano abbiamo poco da aggiungere se non tacere. In ogni caso non gioca bene e non è certamente un caso che da quando le sue prestazioni sono calate il Palermo è letteralmente trasformato, in peggio. Torna presto.

Ceccaroni 4 – Anche per lui vale quanto detto per il compagno di reparto. Appare insicuro e distratto ed il momento di crisi dei centrali si ripercuote sull’intera squadra con effetti dirompenti. Confuso.

Lund 6 – È tra i pochi che si salva nel naufragio generale, spingendo e correndo senza sosta. Purtroppo non con analoga efficacia. Incompiuto.

(dal 34′ s.t. Aurelio) s.v.:

Henderson 5 – Tra pioggia torrenziale e stadio all’inglese ci aspettavamo fosse la partita in cui esaltarsi. Ma quando mai! Pressa poco, spinge ancora meno ed esce mestamente. Pulcino bagnato.

(dal 22′ s.t. Valente) 5,5 – Non lo vedevamo in campo da tempo immemore. Paradossalmente rispetto agli esterni titolari in appena mezz’ora fa vedere qualcosa di più concreto e forse bisognerebbe riconsiderarlo. Redivivo.

Gomes 5 – I doriani gli arrivano da tutti i lati e per un po’ resiste, poi deve arrendersi perché sono troppi. Surclassato.

(dal 34′ s.t. Stulac) s.v.

Segre 5 – Non gli riescono né gli inserimenti né i passaggi filtranti e solo in fase di contenimento riesce a farsi apprezzare un po’, però più per il fisico e la corsa che per altro. Troppo poco.

Insigne 3 – Le difficoltà maggiori dei rosanero nascono dalle prestazioni, francamente inaccettabili, degli esterni offensivi, che avrebbero dovuto consentire il salto di qualità e che, forse, dovrebbero accomodarsi in panchina per un po’ per capire che nulla gli è dovuto per diritto divino. Impresentabile.

(dal 12′ s.t. Mancuso) 6 – Lotta come un dannato un secondo dopo il suo ingresso in campo e mettendo in ansia la Samp che fino a quel momento aveva giocato serena e rilassata. Non è una coincidenza che l’unica vera palla gol del Palermo è frutto di una sua giocata su cui, purtroppo, il portiere compie una prodezza. Provaci ancora Sam.

Brunori 6 – Visto che è letteralmente abbandonato in avanti e non gli arriva un pallone degno di questo nome, cerca di rientrare per andarselo a prendere e inventare lui qualcosa mostrando condizione e voglia di non mollare ma predica nel deserto. Triste y solitario y final.

Di Francesco 3 – Vedi pagella Insigne. Sparagnini (noi).

(dal 22′ s.t. Soleri) 4,5 – Purtroppo sono finiti i bei tempi in cui trasformava in oro tutto quello che toccava dopo il suo ingresso in campo e, infatti, spreca malamente due favorevoli occasioni proprio allo scadere. Ex Re Mida.

Corini 4 – Il Palermo mostra una pericolosa involuzione non solo nel gioco ma anche di condizione fisica e di mentalità nell’affrontare adeguatamente la partita. Appare evidente la necessità di un rimescolamento di ruoli, gerarchie e modulo anche per dare la necessaria scossa a troppi giocatori che stanno deludendo le aspettative. Ctrl-alt-canc.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CORINI: “ABBIAMO PERSO CERTEZZE”


82 thoughts on ““Adotta un doriano”: il Palermo fa beneficenza. Le pagelle ironiche di A&F

    1. Il tifoso medio punta sempre il dito contro l’allenatore anche se questo non c’entra quasi mai nulla (un allenatore influisce solo il 10-15% nel rendimento di una squadra).

      Veniamo al punto:
      Gli esterni d’attacco devono fare solo due cose: saltare l’uomo o per andare sul fondo e mettere palla al centro dell’areo oppure accentrarsi per tentare il tiro o la combinazione con la punta centrale. Bene, né Di Francesco né Insigne hanno fatto (quasi) mai questo sia ieri contro la Samp che nelle precedenti partite. Dunque, quale sarebbe la colpa di Corini?

      1. Se gli esterni non sanno fare questo, avendone le potenzialità, è colpa dell’ allenatore al 100%. Quando Corini andrà via vedrete (sempre se non viene qualcuno peggio, ed è difficile)

  1. “Lucioni. Per noi il rigore non c’è ma siccome l’arbitro, il Var, i commentatori e il tabellino ufficiale lo confermano abbiamo poco da aggiungere se non tacere”. Il presuntuoso Doveri, dall’alto del suo status di arbitro internazionale, era certo del fallo e non ha eseguito il controllo in campo, mentre Mazzoleni (VAR) si è ben guardato dal richiamarlo, come in occasione di una gomitata a centrocampo di Verre (già ammonito) sul volto di Ceccaroni. Per quanto riguarda i commentatori, la voce di “Rosso malpelo” Barone di SKY mi fa ricordare lo scippo dello Stirpe ed io, appena la sento, la abolisco di default (tasto giallo, lingua originale). Anche sul “tacere” dissento rispettosamente. Mi piacerebbe che una volta tanto Corini (o qualcuno in Società), per trasmettere un po’ di sana rabbia ai suoi e “mettere pressione” sugli arbitri per le prossime partite, per una volta si lamentasse pubblicamente invece di continuare con la solita espressione di “parrinu spugghiatu” e le solite menate del post-partita. Due esempi: “sappiamo che è un campionato equilibrato che vive di flussi positivi o negativi”; e ancora: “purtroppo in questo momento i risultati non sono dalla nostra parte e dobbiamo migliorare alcuni dettagli”. La squadra (non) gioca sempre nello stesso modo da un anno e mezzo e Corini si dimostra incapace di inventarsi qualcosa, sia a partita in corso che durante la settimana; pertanto il “4” che gli avete dato è più che generoso. Come il “3” a Insigne che passeggia per il campo e che, almeno qualche volta, invece di convergere per provare la “specialità di famiglia” dovrebbe provare ad andare verso la bandierina. Già, ma come fa a crossare dall’out destro se il “piede forte” è l’altro? E torniamo a Corini: zero tagliato.

    1. Vito.
      Il rigore, c’è oppure non c’è.
      Ma le responsabilità più grosse! le ha Il Palermo.
      Squadra incapace! di intendere! è di volere.
      La proprietà è assente!
      Quindi questo è il risultato.
      Saluti.

    2. Quando il Sig. Bergonzi ( di Genova… ) dichiara in settimana ” Il rigore dato al Sud Tirol non sta ne’ in cielo ne’ in terra…” cosa vogliamo aspettarci?…ho detto tutto!

  2. Sinceramente, la cosa peggiore è che la pochezza di questo allenatore sta facendo passare a me e ad altri come me il piacere di vedere la partita. Credo che la società debba mostrare rispetto per chi le ha dato fiducia abbonandosi e debba ammettere di avere sbagliato ad ingaggiare Corini. Non perché siamo quinti, quarti o secondi, ma perché il gioco del Palermo è imbarazzante e perché quando si è vinto lo si è fatto solo per episodi dettati dalle individualità che la squadra (innegabilmente ) ha. Nella vita si sbaglia, basta ammetterlo. Il tempo per andare in A c’è, ci sono buoni allenatori liberi…è il momento di cambiare. Con Corini niente di personale, resta un grande ex giocatore del Palerno, ma allenare è evidente che non sia il suo mestiere.

    1. Invece io sto cominciando proprio a prenderla sul personale. Essere preso in giro da questa persona, sinceramente, mi ha stufato.

  3. Concordo con Vitogol, arbitro primadonna e Var connivente e più che altro scantato di fare la figura di quello che vuole screditare il collega. Ciò non toglie che il Palermo abbia messo sul piatto una prestazione più che deludente.

    Forza Palermo fino all’ultimo respiro.

    1. La cosa tragica di questo VAR è che prima sbagliava uno senza rivedere l’azione. Oggi sbagliano in 6 e i monitor per rivedere l’azione ci sono pure nei bagni. E non credo che abbiano tolto il fallo a gamba tesa dal regolamento. Sembra una barzelletta

    1. Ah ah ah ah…Qui c’è uno convinto che un imprenditore come Mirri perda tempo a leggere questi commenti, come un pensionato schiffarato internetdipendente qualunque.

  4. Ormai è risaputo,il Palermo riesuma i morti…
    Avevamo la possibilità di essere primi a pari punti e invece ci ritroviamo quinti. ( 0 punti in 3 gare).

  5. Sacrosante parole di Vitogol. In questo momento paghiamo anche,l’assenza di una società che si faccia sentire, la presenza di un presidente vero e non solo di rappresentanza, come Mirri. Corini a fine partita ripete sempre le stesse cose e questo non fa che far incazzare l’ambiente ancora di più. La squadra? Vivacchia, e tra l’altro nulla fa trapelare all’esterno. Tanto il parafulmine è ben efficace.

  6. Speriamo che palermo vince e convince mercoledì – non vorrei pensare nulla di diverso perchè mi spaventa quello che succederebbe ….

  7. Corini è a scadenza . Nessuno accenna a possibili rinnovi . La proprietà lo terrà li in attesa del miracolo per poi cacciarlo . Caso contrario credo sarà lo stesso Corini a salutare la compagnia. Non subito chiaro, i soldi fanno comodo. Magari gli ultimi due mesi. Vedremo.

    1. Bisogna incrociare le dita! sperando che almeno non gli rinnovino il contratto.
      In questo momento è l’unica speranza.
      Per il resto, si accettano miracoli!
      Saluti.

  8. Inizio con un forza Palermo, perché è la mia squadra del Cuore e non solo perché sono Palermitano ma per scelta ed eredità familiare. Come tifoso ho gioito dei punti presi nelle prime apparizioni ma, capivo che erano frutto più di demeriti altrui o merito di alcune singole giocate. Un allenatore che non riesce ad avere una chiara lettura delle partite, monocorde insistendo su giocatori e impianto di gioco che forse poco si addice a questo Palermo . Andava cambiato subito dopo la partita con il Brescia, che è stata una vera vergogna sia dalle dichiarazioni fatte antecedenti sia al finale . Giocatori che arrancano, si perdono tutte le seconde palle, si continua ad impostare ripetutamente dal portiere o dai centrali, saltando il centrocampo. Brunori, non è involuto è solo disperato.. non ci sono trame e le fasce laterali sono imbarazzanti. Insigne e adesso anche di francesco inconcludenti . Poi potrei anche continuare.. ma sono stanco.

  9. Carissimo Vitogol ti do pienamente ragione in tutto e per tutto e specialmente sullo zero tagliato da attribuire a Corini. Questa società deve ogni tanto apparire e parlare, sia per rispetto verso i tifosi (finora sempre pesenti ma non so fino a quando) che nel farsi rispettare dal sistema arbitrale che in ogni partita ci SFAVORISCE.
    ARBITRI A PARTE …IL NON GIOCO DEL PALERMO È VERAMENTE INGUARDABILE.
    C’è solo un rimedio per ribaltare questa situazione ma la società, dall’alto fel suo stile, è completamente sorda! Cambio….!!!

  10. L’assenza di Di Mariano sulle fasce fa molto, Con la sua corsa sfianca gli avversari e spesso fa da rifinitore cosa che non fanno Di Francesco e Insigne

  11. Lo stesso Valente dovrebbe essere preso in considerazione per far si che i due prescelti non pensino di essere insostituibili

    1. La contestazione si fa allo stadio, non attraverso un pc. Ricordo quando la curva chiamò Aturo Di Napoli (tenuto in panchina) per farlo entrare. Di Napoli segnò e dallo stadio partirono i cori contro l’allenatore. C’è stato fin troppo rispetto per Corini. Sinceramente lo rispettavo anch’io, ora dopo 2 anni (ed è da un anno che lo dico), mi sto sentendo preso per il sedere da quest’uomo che non merita più il mio rispetto visto il suo attaccamento alla panchina anziché dimettersi.

  12. Non sono Coriniout per partito preso, ma qui le cose ormai sono chiare purtroppo. Ha ragione Vitogol e il suo ragionamento si può applicare ad altri giocatori: alcuni elementi sono messo in campo nel ruolo sbagliato, altri sono isolati tipo Brunori, altri vanno in conflitto fra loro . Comincio a pensare che in certi casi non si tratti di acquisti che stanno deludendo, ma dell’allenatore in confusione. Mi piacerebbe vedere la squadra affidata per due o tre partite a un altra guida tecnica, così per esperimento… scusate sto vaneggiando!!

  13. Scusate, voto dieci a quegli eroi sugli spalti del Ferraris che si sono assuppati cati d’acqua per assistere a due ore di oscenità!!!

    1. Io pazienza dei KLM ne ho fatti molto meno dei Palermitani Presenti.
      Inzuppato fradicio! e soprattutto avvelenato da una squadra inesistente!
      Completata da una proprietà e dirigenza inesistente!
      Basta. mi arrendo!
      Saluti

  14. “Appare evidente la necessità di un rimescolamento di ruoli, gerarchie e modulo anche per dare la necessaria scossa a troppi giocatori che stanno deludendo le aspettative.”

    Il Palermo, sotto dettato del suo allenatore, ha cambiato 30 giocatori in 15 mesi, per detta dello stesso Corini tutte le mosse di mercato sono state concordate. Ancora cambiare e mescolare? E’ il mestolo che non va. Sveglia!
    p.s. dice Gardini che il tempo non deve essere un ostacolo, ma un,opportunita’. Sono d’accordo, nella peggiore delle ipotesi altri 7 mesi e poi magari avranno l’opportunita’ di tesserare un allenatore di livello almeno pari alla rosa che dovra’ allenare.

    1. A parte il fatto che proprio Corini (e perfino lo stesso Rinaudo), a mercato appena chiuso, ammisero che non tutti gli obiettivi di mercato erano stati centrati (a cominciare dal regista – parlo di Prati e non solo – e dal terzino destro), mi dici cortesemente dove è che hai letto che Corini avrebbe detto (“a detta dello stesso Corini”, scrivi) che “tutte le mosse di mercato erano state concordate” (con lui, immagino)????
      No, perché questo sito è pieno di commenti inverosimili, buttati lì a casaccio, tanto per scrivere qualcosa…

  15. ‘Costretto’ a tornare, rischiando nuovamente il soffocamento dalla gramigna, sempre più dannosa, opprimente pur nella sua assoluta inutilità. Il Palermo non sarà un granché, ma è sempre meglio di quanto (ormai) si aggira per il web rosanero. Motivo del rientro, di questo commento fuori tempo massimo, una notizia (molto) sorprendente (per chi scrive). Anche se è da verificare l’attendibilità della fonte (‘Salary Sport’). Il Monte Ingaggi 2023 del Palermo FC-CG è pari a circa 17 Milioni annui. Lo stipendio più oneroso riguarda Mancuso quasi 2milioni,600mila (Euro 50mila a settimana) – hai capito, il tenebroso Pasqualino Settebellezze? – Segue Stulac 1Milione,600mila (Euro 31mila a settimana). Gomes quarto, tra cotanto senno, 1,150mila. Settimo Lucioni quasi 850mila. [A proposito, secondo me il rigore è netto. Si chiama: ‘anticipo’.]. Insomma, I niesce i picciula  u City G, i niesce,  eccome!

  16. …. Comunque la Società ha appena messo al corrente Giornalisti e Tifosi che il Club è appena stato inserito nel Network ECA…. Altro che sconfitta con Lecco e Sampdoria. Mecojons !!!!!

  17. Cari ragazzi, non mi fate più sorridere da quel giorno di: “fette di carne” di ironica memoria…Scagliarsi contro chi intuiva che se la “Guida (Allenatore)”, non ha attributi, idea di gioco e sopratutto si manifesta un presuntuoso con le spalle e le chiappe ben coperte, dimostra altre cose…altro che ironia…!! Qui non si tratta di essere contro Corini per partito preso…MA SECONDO VOI O CHIUNQUE ALTRO DOBBIAMO ESSERE TIFOSI DI UN CORINI CHE NON VA O DELLA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE CHE CON LUI DA DUE ANNI FA SCHIFO??..Bisogna ad un certo punto arrendersi all’evidenza. In soldoni spero si sia capito che la speranza di andare in serie A o come minimo di arrivare ai play offf per poi perderli quasi sicuramente, si riduce veramente ad un lumicino dentro un enorme grotta buia se non si prendono adesso provvedimenti drastici ma necessari!!…La nostra dirigenza vuole tenere Corini?….bene, lo stadio comincerà a svuotarsi riempiendosi paradossalmente di quei pochi e veri tifosi di cui ogni tanto ciancia qualcuno…Palermo vuole sognare e non disperarsi…almeno nel calcio…e che cacchio…!!!
    La gente andrà a riempire lo stadio per tifare una squadra che ha un anima, che vuole coronare un sogno…quello stesso sogno sbandierato dalla società ad inizio campionato…se era una bufala che ce lo dicano…ci metteremo il cuore in pace…Punto!!!

  18. Il Palermo mostra una pericolosa involuzione?
    Secondo me è sempre lo stesso Corini, quello a cui voi (e solo voi) avete fatto mangiare una fetta di carne.
    Meglio tardi che mai!

  19. https://salarysport.com/
    Parma: Spesa salariale annua (2023) € 20,506,990
    Cremonese: Spesa salariale annua (2023) €17,430,000 ( da https://www.capology.com/, non essendo possibile aprire la relativa pagina su Salary Sport)
    Spezia: Spesa salariale annua (2023) €17,665,315
    Sampdoria: Spesa salariale annua (2023)€16,898,648
    Palermo:Spesa salariale annua (2023) €16,805,755
    A parte la lieve imprecisione (se parliamo di cifre il “circa” va evitato) sul monte ingaggi del Palermo (più basso rispetto a quello da te riportato (arrotondato in eccesso) e rilevato dal sito che citi), a parte, ancora che in B vi sono quattro società che hanno un monte ingaggi più alto rispetto a quello del Palermo, di cosa ti stupisci? Guitar. Che il City Group “nesci i picciuli?” Non lo sapevi che il City “i picciuli” li ha? P.s. Il rigore non c’era affatto, si chiama “intervento a gamba tesa”, non sapevi neanche questo?

  20. Guardate che Gomes non ha sbagliato niente, è stato uno dei pochi a salvarsi e uno dei pochi a lottare fino alla fine. Gomes è stato promosso a pieni voti da Giornale di Sicilia, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Pianeta Serie B, Calcio Rosanero, Palermo Live e altri. Secondo Valerio Tripi, Calcio rosanero e altri è stato il migliore in campo. Da Calciorosanero “Gomes 6,5: Ruba palla, ma è costretto a darla sempre all’indietro perché nella fase offensiva il Palermo è praticamente fermo. Nel secondo tempo aumenta il suo raggio d’azione, ma non ha a chi dare palla”.

  21. E’ ormai assodato che lo fa solo per mantenere il danaro e che non ha nessuna intenzione di dimettersi. Se i vertici non prendono principio bisognerebbe far sentire allo stadio le proprie idee. Mi auguro che dalle curve comincino a lamantarsi contro questa persona. Non è una mancanza di rispetto, perché adesso è il suo rispetto ad essere venuto meno nei confronti di tutta Palermo.

  22. Certo che per difenderlo così Gomes ti deve soddisfare molto in fondo quelli di colore si sa sono ben dotati. Però questo non dovrebbe rimanere tra voi? ROSANERO BASTA atturrarcela lo sanno tutti che siete fidanzati

  23. Solo un deficiente può sostenere che un allenatore incide il 10%, sennò non ci sarebbero 20 esoneri all’anno.
    Infatti se adesso siamo in serie B il merito non è di Silvio Baldini?
    Ma va curcati che ci fai più figura, sei rimasto il solo a difendere Corini. Incompetente totale!!!

  24. Guardate cremonese Spezia !! Lo spezia che a palermo sembrava il real ,la cremonese la sta
    Prendendo a pallonate!! NOI SIAMO PROPRIO SCARSI XON UN ALLNATORE
    SCARSISSIMO ALTRO CHE FAVORITI!

    1. Si ora leggono il commentino di Corradino dal paesello e prendono subito subito provvedimenti.

      C’è da ridere, per non dire di peggio.

  25. Agli imbecilli che adesso mettono in discussione anche professionisti esemplari come Fabio Capello dico che devono ringraziare i buoni uffici di Sir Fabio se il City Group è approdato a Palermo. Ignoranti.

  26. Carissimi A&F ma che mi combinate? Vedo una vena ironica che è alla pari delle performance del Palermo…state attraversando lo stesso momento di forma dello Zio Lucioni? Tornate presto anche voi!! C’è bisogno di ironia e di sdrammatizzare, siamo ancora all’inizio, il campionato è lungo, anche nelle stagioni 2003/2004 e 2013/2014 avevamo avuto fasi di calo e poi sappiamo come è andata!
    Forza e coraggio a tutti!!
    p.s. sui voti avrei dato qualcosa in più a Pigliacelli che ha fatto parate strepitose e a Soleri che ha dato l’anima come sempre!

  27. Ad essere cacciato dovresti essere tu, Corini non si tocca, è il miglior allenatore della serie B, ti piaccia o no, a te e tutti coloro che lo criticano ingiustamente. Incompetenti!!!

  28. Ho scritto in estate che questo mercato era sbagliato e che nessun nuovo acquisto mi piaceva, a partire dal vecchio Lucioni e da Insigne, che guarda caso in A non sono mai saliti.
    Mi avete insultato, allora.
    Certa gente non dovrebbe più scrivere: a cominciare da qualche giornalista che aveva scritto mirabilie del mercato.
    Il fatto è che molti, di calcio, non capiscono nulla.
    La Serie A è rinviata all’anno in cui questi arabi finalmente spenderanno.
    Per quanto mi riguarda nessuna sorpresa e Corini c’entra poco: anche con Guardiola questa squadra farebbe male.

  29. Voi tutti parlate tanto, ed è giusto così.
    Io dico solo poche cose.
    E’ dall’anno scorso che guardo il Palermo in campo, e non mi piace proprio come gioca.
    Ora, dall’anno scorso i giocatori sono cambiati.
    L’unico, o quasi, rimasto è l’allenatore.
    Di chi è la responsabilità?
    Ora azzuffatevi pure.

    1. Anzitutto, in questa squadra, non sempre giocano i nuovi.
      Ma, comunque, fammi capire: i giocatori acquistati in un mercato secondo te sono sempre buoni? Non ti viene il minimo dubbio che abbiano acquistato giocatori non buoni e che, quindi, non sia colpa dell’allenatore?
      Ma che ragionamento è?

  30. Cosa intendi con : L’unico, o quasi, rimasto è l’allenatore??…cos’è uno stato quantistico prima dell’osservazione??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *