Sousa: “Serve continuità, col Palermo vogliamo vincere”

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, protagonista dell’odierna conferenza stampa in casa viola, ha parlato della sfida contro il Palermo di Eugenio Corini: “Noi prepariamo tutte le gare per vincere. Adesso sulla panchina rosanero c’è un collega nuovo e dobbiamo cercare di capire, subito, la sua strategia. Domani dobbiamo creare, essere concreti e grintosi”.

“La forza del Palermo – continua Paulo Sousa – è l’intensità individuale dei loro giocatori. I rosa hanno bisogno di fare risultato e noi non li sottovaluteremo. Stiamo crescendo dal punto di vista caratteriale e domani dobbiamo e vogliamo dimostrarlo. Non so ancora il modulo che sceglierò, in base alla strategia del Palermo, cercherò di trovare soluzioni adatte per creare superiorità e arrivare con più giocatori in area. Vogliamo vincere, dando continuità al nostro gioco e creando tantissimo come abbiamo sempre fatto”.

Su Perez, Zarate e Vecino: “Perez è giovane, ma non conta l’età conta se un giocatore è convocato o meno. Noi, abbiamo preso una decisione sugli esterni con Perez e Chiesa. Per quanto riguarda Zarate, ho già parlato con lui e va bene così. Non intendo ripetermi. Vecino, invece, ha avuto alcuni acciacchi che non gli hanno permesso di allenarsi troppo al top. Ma io lo ritengo un giocatore fondamentale per la Fiorentina”.

“Quest’anno – sottolinea l’allenatore della Fiorentina – il campionato sarà molto duro ma me lo aspettavo, ci sono molte squadre che sono migliorate molto. Comunque noi dobbiamo solo pensare a fare bene, per trovare i gol che ci faranno vincere le partite. Il nostro obiettivo è continuare a crescere”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *